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News del 25 gennaio 2019

Toshihiro Nagoshi racconta i suoi 30 anni di carriera per SEGA

Toshihiro Nagoshi, Chief Creative Officer presso SEGA, riflette sulla sua trentennale carriera in SEGA su come RGG Studio si è evoluto dal 2005. 

Nelle sue parole c’è tanto orgoglio per quanto fatto e riconoscenza per il lavoro dei team di sviluppo che lo hanno affiancato in una densa carriera iniziata come Game Designer che gli ha permesso di dar vita a oltre 20 giochi: da Virtua Racing a Daytona USA, da Planet Harriers a F-Zero GX, passando per Binary Domain e tutti i titoli del team Ryu Ga Gotoku come la serie Yakuza e l’ultimo Judge Eyes.

Nagoshi ha anche ammesso che, ai tempi attuali, è il mercato a decidere lo sviluppo e le sorti di un videogioco:

“Bisogna essere bravi a tracciare una linea tra i suggerimenti che dobbiamo accogliere e quelli che dobbiamo evitatare. Mi è capitato di dar ascolto a idee differenti dalle mie, talvolta ho fallito. Mi è però servito a capire e a migliorare.”

Cosa ne pensate delle sue parole e della sua incredibile carriera? Trovate qua sotto l’intervista integrale.



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