GameStorm

News del 30 novembre 2012

Ubisoft rilascia sei giochi per il lancio di Wii U

UBISOFT RILASCIA SEI GIOCHI PER IL LANCIO DI Wii U

I titoli Ubisoft rappresentano un quarto dei giochi che saranno disponibili al lancio della nuova console

MILANO, 30 novembre 2012 – Ubisoft annuncia che in occasione del lancio di Nintendo Wii U in Europa, saranno disponibili sei giochi: Assassin's Creed III, Sports Connection, Just Dance 4, Rabbids Land, Your Shape: Fitness Evolved 2013 e ZombiU. Attualmente, Ubisoft è lo sviluppatore terze parti ad avere annunciato il maggior numero di titoli per il lancio di Wii U, infatti, da soli rappresentano quasi il 25% del totale dei giochi disponibili al lancio della console. Inoltre, Ubisoft dichiara che presto saranno disponibili molti altri titoli, tra cui Marvel Avengers: Battaglia per la Terra dal 24 gennaio 2013 e Rayman Legends, che debutterà nel corso del primo trimestre del 2013.

Ubisoft ha sempre espresso tutta la sua originalità sulle piattaforme Nintendo, creando titoli che hanno venduto milioni di unità su Nintendo Wii, come Just Dance, il videogioco di terze parti più venduto in assoluto per la console, Rabbids e Red Steel, riscuotendo un grande successo anche su Nintendo DS, con brand come Giulia Passione e Petz. Con il lancio di Nintendo Wii U, Ubisoft vuole diventare ancora una volta il principale sviluppatore terze parti, offrendo una line-up in grado di conquistare sia i giocatori tradizionali sia quelli più occasionali, spaziando tra diversi generi: azione, avventura, ballo, famiglia, fitness, sport e survival horror.

“Ubisoft si è sempre impegnata per offrire esperienze di gioco uniche e il nuovo Wii U ci ha dato l’opportunità di creare idee innovative per ogni appassionato di videogiochi”, ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vicepresidente vendite e marketing di Ubisoft EMEA. “La nostra line-up di lancio per Wii U è l’esempio perfetto, con titoli che sapranno conquistare giocatori di tutte le età e appassionati di ogni genere di gioco”.

I titoli Ubisoft disponibili al lancio di Wii U sono:

Assassin's Creed III: per la prima volta nella serie Assassin’s Creed debutta su una nuova console Nintendo, offrendo un’esperienza di gioco completamente ottimizzata per Wii U. Mentre saranno impegnati ad attraversare la pericolosa Frontiera e a solcare gli oceani, in Assassin's Creed III per Wii U i giocatori potranno sfruttare alcune nuove caratteristiche, tra cui la possibilità di giocare l’intera esperienza unicamente sul
Wii U™ GamePad. Inoltre, potranno utilizzare il touch screen del GamePad per cambiare rapidamente la propria arma o per consultare una mappa ancora più grande e dettagliata, con cui potranno identificare facilmente i bersagli e i punti da raggiungere.  

Assassin's Creed III è il primo gioco a sfruttare il nuovo motore grafico AnvilNext. Ambientato alla fine del 18° secolo, durante la Rivoluzione Americana, il gioco introduce un nuovo eroe, Ratonhnhaké:ton, di origini americane e inglesi. Dopo aver adottato il nome di Connor, il protagonista diventa la nuova voce della giustizia nell’antico conflitto tra Assassini e Templari. I giocatori assumeranno così il ruolo di un Assassino nella guerra per la libertà contro una tirannia spietata e vivranno una delle esperienze di combattimento più realistiche e intense mai apparse nella serie. Assassin's Creed III offre nuove e incredibili opportunità. 

Sports Connection: Sports Connection rappresenta la nuova generazione di giochi multisportivi, per divertirsi con amici e familiari in scenari interattivi e coinvolgenti. Trasforma il tuo soggiorno in un vero e proprio campo sportivo, gioca a calcio e batti una punizione ad effetto utilizzando l’innovativo Wii U GamePad, taglia il traguardo con un go-kart o prendi una palla alta giocando a baseball. Tutti gli sport inclusi nel gioco offriranno un’esperienza davvero coinvolgente con un gameplay adatto a giocatori di ogni livello di abilità. Oltre a sfide per giocatore singolo, Sports Connection include anche diverse modalità multigiocatore competitive o cooperative, supportando un massimo di cinque utenti, utilizzando il GamePad.

Sports Connection include sei tra gli sport più popolari al mondo: baseball, football americano, golf, karting, calcio e tennis.

Just Dance 4: dopo aver conquistato più di 30 milioni di giocatori in tutto il mondo, il fenomeno di Just Dance è tornato con un nuovo titolo. Just Dance 4 include più di 40 nuovi brani, che spaziano dai maggiori successi delle classifiche ai classici di sempre, con artisti del calibro di Rihanna, One Direction, Stevie Wonder e B-52’s. Il gioco include tutte le modalità più apprezzate della serie come Duetto e Mash-Up, introducendo alcune nuove caratteristiche in esclusiva per Wii U, come la modalità Burattinaio, che consente a un giocatore di cambiare la coreografia in tempo reale selezionando le prossime mosse di ballo sul touch screen del GamePad, o la modalità MC, dove i giocatori potranno selezionare il prossimo brano, cantare grazie ai testi che compariranno sul GamePad e scrivere dediche dal vivo sullo schermo. Tra le altre nuove caratteristiche, ci saranno la modalità Battaglia, in cui gli amici potranno sfidarsi in competizioni di ballo suddivise in sei round, un’aggiornata modalità Just Sweat con nuovi allenamenti e un vero contatore di calorie e le Coreografie alternative per sbloccare alcune mosse davvero impegnative.

Inoltre, la versione Wii U include alcuni brani in esclusiva: “Ain't No Other Man” di The Girly Team, “Want U Back” di Cher Lloyd con la partecipazione di Astro e “Domino” di Jessie J.

Rabbids Land: i Rabbids sono tornati con un nuovo party game interattivo basato su un’innovativa esperienza di gioco asimmetrica tra lo schermo della TV e quello del Wii U GamePad. Questa volta, i Rabbids hanno invaso un parco dei divertimenti e intendono scatenare il caos in tutte le 20 attrazioni diverse. I giocatori useranno il GamePad per interagire in maniera folle con i Rabbids, tra cacce al tesoro, furti nel negozio di souvenir in o abilità musicali e di coordinazione. Fino a quattro giocatori potranno partecipare alla Gara dei Trofei a turni, condotta da Mister Lucky, dove si sfideranno in una sorta di gioco da tavolo per conquistare la maggior parte dei trofei attraverso una serie di gare amichevoli, eventi speciali e buffi quiz.

Your Shape Fitness Evolved 2013: Your Shape Fitness Evolved 2013, l’ultimo titolo della celebre serie, offre un’esperienza di fitness all’avanguardia per aiutare gli utenti a stabilire e raggiungere i propri obiettivi in modo sempre coinvolgente e motivante. Your Shape porta i giochi di fitness a un nuovo livello, con un’esperienza molto divertente e completa che include più di 125 allenamenti e 215 esercizi diversi. Oltre a corsi specifici di aerobica, kickboxing, boot camp e yoga, il gioco include anche una buona varietà di corsi di danza cardio per allenarsi accompagnati da brani di artisti del calibro di Lady Gaga e Rihanna. Your Shape Fitness Evolved 2013 offre un’esperienza di allenamento personalizzata perfettamente adattata al proprio di stato di forma attuale e arricchita da molte attività avvincenti, che consentiranno a tutti di raggiungere i propri obiettivi di fitness. I giocatori possono utilizzare il Wii U GamePad per connettersi al portale Your Shape Center e creare sfide online, monitorare e confrontare i propri progressi con gli amici e personalizzare le sessioni di allenamento. Ma restare in forma non significa solo fare esercizio, infatti, Your Shape Fitness Evolved 2013 propone anche un vasto assortimento di oltre 150 ricette per mangiare bene e in modo sano in tutte le occasioni.

ZombiU: ZombiU è un altro titolo in esclusiva per Nintendo Wii U che immergerà i giocatori in una Londra del 2012 in cui un'epidemia ha infettato la popolazione, trasformandola in una massa di zombi alla costante ricerca dei pochi superstiti. Questo terrificante sparatutto in prima persona ricalca tutto l'orrore, il caos e la tensione delle migliori produzioni horror, aggiungendo una serie di elementi interattivi molto originali. Tra questi, spicca una meccanica per la gestione della propria morte davvero singolare, che mette i giocatori nei panni di un altro sopravvissuto ogni volta che muoiono.

ZombiU dimostra tutte le caratteristiche innovative del Wii U GamePad, offrendo un’esperienza di gioco assolutamente unica, grazie a una connessione tattile tra i giocatori e il mondo di gioco. Il GamePad funziona anche come un kit di sopravvivenza che potrà contenere tutte le risorse trovate nel corso del gioco. Inoltre, ZombiU presenta una modalità multiplayer competitiva assolutamente unica, che consente a un giocatore di creare e controllare i nemici con una visuale dall’alto sul Wii U Gamepad, mentre il secondo giocatore combatte per sopravvivere sullo schermo televisivo in uno sparatutto tradizionale con il
Wii U Pro Controller.

Ubisoft sta sviluppando molti altri titoli per Nintendo Wii U, tra cui:

Marvel Avengers: Battaglia per la Terra: gli Skrull hanno invaso la Terra e per sconfiggerli dovrai vestire i panni di oltre 20 super eroi o cattivi dell’universo Marvel, tra cui tutti gli Avengers, Spider-Man e Wolverine. Basato sulla trama del fumetto originale Secret Invasion, il gioco consente agli appassionati di impersonare il proprio super eroe o cattivo preferito per sconfiggere nemici davvero epici. Sarà possibile utilizzare il touch screen del Wii U GamePad per scagliare frecce come Occhio di Falco, infliggere il “morso” debilitante di Vedova Nera o lanciare rocce gigantesche nei panni di Hulk. Fino a quattro giocatori possono collaborare o competere nelle modalità Cooperativa, Arcade e Scontro, sfruttando la combinazione di GamePad, telecomando Wii™ e Nunchuk™ per attivare super attacchi, sfoderare poteri devastanti e schivare le mosse degli avversari. Marvel Avengers: Battaglia per la Terra sarà disponibile dal 24 gennaio 2013.

Rayman Legends: Rayman, Globox e i Teens sono tornati e si uniranno ai nuovi personaggi di Murphy e Barbara per intraprendere un’avventura fantastica attraverso una serie di mondi leggendari, ricchi di nuovi scenari e nemici. Sviluppato in esclusiva per Wii U, Rayman Legends va oltre la classica esperienza platform, utilizzando il Wii U GamePad in modo davvero innovativo per farsi strada eliminando i nemici, tagliando alcune funi o spostando le piattaforme rotanti con il giroscopio. Rayman Legends offre un’esperienza di gioco assolutamente unica per divertirsi da soli o con gli amici, oltre a una vasta gamma di livelli a tema tra cui diverse mappe musicali, uno straordinario paradiso sottomarino e un lussureggiante scenario vegetale. Il gioco sarà disponibile nel primo trimestre del 2013.

Uplay e Wii U: tutti i titoli Ubisoft per Wii U includeranno Uplay, la nuova piattaforma per ricevere ricompense e contenuti esclusivi. Tutti i possessori di Wii U possono scaricare l’applicazione Uplay per Wii U direttamente dal Nintendo eShop e accedervi dal menu HOME della console, anche senza avere necessariamente un titolo Ubisoft. Infatti, la app consente di scoprire tutti i trailer e le ultime novità sui giochi Ubisoft.

Per maggiori informazioni sulla line-up Ubisoft per Wii U, visitare il nuovo portale: http://www.ubi.com/WiiU.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Rabbids Land

  • Immagine della copertina del gioco Rabbids Land per Nintendo Wii U
  • Data di uscita:
    30-11-2012
  • Categoria:
    arcade
  • Disponibilità per:
    WIIU
  • Popolarità:
    4.35 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 6

L'ultimo voto è stato 5 dato da xReDThunder

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Rabbids Land
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×