GameStorm

News del 6 luglio 2018

Octopath Traveler è il ‘’successore spirituale’’ di Final Fantasy VI


 

In attesa di poter provare la versione integrale di Octopath Traveler, che sarà disponibile dal 13 luglio, i giocatori hanno potuto testare la demo messa a disposizione sul Nintendo eShop, che finora ha raccolto i consensi della community, visti i download che si assestano a quota 1,5 milioni.

Il produttore Masashi Takahashi ha chiacchierato coi colleghi di Jeuxvideo, ai quali ha dichiarato: “Io e Nishiki-san [il compositore Yasunori Nishiki N.d.R.] abbiamo entrambi 33 anni e siamo cresciuti giocando ai JRPG sullo SNES. Quando sono tornato a Square Enix, volevo riproporre il gameplay e la pixel art di un tempo, ma loro volevano qualcosa di più moderno. Ho dovuto dare prova di me stesso per convincerli che sarei stato in grado di creare un gioco così. Volevamo creare una nuova IP con un impatto visivo importante, che avrebbe catturato l’interesse dei fan. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, se Bravely Default era il successore spirituale di Final Fantasy V, Octopath Traveler è quello di Final Fantasy VI”.

Finora la demo ha raccolto parecchi consensi soprattutto in Europa, e nonostante il target di audience per questo gioco fosse la fascia dei 30enni/40enni, il titolo sembra essere apprezzato anche dai più giovani.

Link di riferimento: http://www.resetera.com/threads/octopath-traveler-has-been-developed-as-a-spiritual-successor-of-ffvi-takahashi-san.53546/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Octopath Traveler

  • Immagine della copertina del gioco Octopath Traveler per Nintendo Switch

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7

L'ultimo voto è stato 7 dato da ozzo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Octopath Traveler
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×