GameStorm

News del 3 giugno 2020

Grazie agli utenti, Bee Simulator e Nacon sono riuscite ad adottare un Alveare 3Bee

Il mondo videoludico segue sempre da vicino le iniziative in grado di aiutare le persone, ma in questo caso arriva una notizia molto particolare.

Grazie a Bee Simulator, infatti, è stato possibile adottare un Alveare 3Bee. Per illustrare nel dettaglio la vicenda è stato diramato un comunicato che, come di consueto, potete trovare in basso.

COMUNICATO STAMPA

Bee Simulator è il primo gioco per famiglie incentrato sulla natura, con un elevato valore educativo che ha permesso a tutti i giocatori di vivere le avventure di un'ape intenta a salvare la propria colonia. Grazie a tutti i possessori del gioco è stato finalmente possibile salvare le api anche nella vita reale.

Grazie ad un accordo stretto con 3Bee, azienda comasca che sviluppa sistemi per migliorare la vita delle api e la loro gestione, gli utenti che hanno acquistato una copia di Bee Simulator hanno avuto l'opportunità di contribuire all'adozione di un alveare, contribuendo alla salvaguardia delle api, assolutamente vitali per la preservazione della biodiversità, dell'ambiente, della produzione alimentare e della vita stessa dell'uomo.

L'apicoltore scelto per questa attività, un privato della provincia di Pavia, è passato in breve tempo da 50 a 150 arnie. Ha postazioni in pianura, in media collina e in alta montagna, che gli permettono di produrre diverse tipologie di miele. Lavora prevalentemente stanziale e si muove con poche unità per produrre il miele di tiglio. Il suo grande obiettivo è quello di crescere e arrivare a oltre 300 alveari.

Grazie a NACON e 3Bee il suo traguardo è un po' più vicino, e grazie alle sue cure giornaliere, il 'nostro' (e vostro) alveare è in perfetta salute. L'alveare produrrà Miele di tiglio, grazie alle api di razza Buckfast guidate dalla regina, di nome 'Sofia'.

Per saperne di più e dare uno sguardo più da vicino all'alveare adottato, visita il sito https://iltuoalveare.it/ e clicca sul barattolo di miele nella sezione centrale della pagina.

Grazie al grande contributo di tutti, siamo quindi riusciti ad adottare un alveare che garantisce l'impollinazione di circa 36 milioni di fiori, oltre a salvaguardare più di 60 mila api e assorbire indirettamente fino 300 kg di CO2.

In Bee Simulator sarai l'Ape Eroe, destinata a salvare lo sciame dalla distruzione imminente. Raccogli il polline, interagisci con le tue compagne api in varie competizioni e sfide, assisti la regina e combatti le vespe e ragni che mettono in pericolo l'alveare. Divertiti ad esplorare Honey Park, un mondo ispirato al famoso Central Park di New York, e affronta tante nuove sfide nella modalità Volo Libero. Attraverso la storia principale e tante missioni secondarie, diventerai l'ape di cui la colonia ha bisogno. Cambia la tua prospettiva e guarda il mondo attraverso gli occhi di un'ape, Letteralmente! Grazie a Bee Vision infatti potrai avere un punto di vista completamente nuovo. Il tutto, accompagnato dalla musica dello straordinario compositore di The Witcher 3, Mikołaj Stroiński.

Bee Simulator è disponibile per PC e console.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×