GameStorm

News del 8 maggio 2014

2K annuncia il documentario The Art of the Game

New York, NY – 7 Maggio 2014 2K, in collaborazione con i registi di successo di Story Developing, annuncia oggi “The Art of the Game”, un nuovo documentario del co‐produttore di Muscle Shoals – un film selezionato per l’edizione 2013 del Sundance Film Festival. “The Art of the Game” documenta un cambiamento culturale tra le persone del mondo dell’intrattenimento, seguendo un gruppo di studenti della “Academy of Art University” di San Francisco, impegnati a competere per ottenere un lavoro nel sempre più influente mondo dei videogiochi. Attraverso unaserie di storie intrecciate, il film esplora la passione, la creatività ed il
cambiamento in atto nel settore dell'intrattenimento interattivo, oltre alla sua cultura artistica spesso fraintesa.

“Il successo finanziario dell’intrattenimento interattivo in questi anni ha superato quello dei film agli occhi di Wall Street, seppur ancora troppo spesso i videogiochi siano considerati come giocattoli utili solo a perdere tempo. ”dichiara Matthew Davis Walker, direttore di “The Art of the Game”. “La gente trascura il fatto che i giochi hanno un impatto incredibile sul modo in cui impariamo, comunichiamo idee, trasmettiamo empatia e lo fanno in modi che non avremmo mai potuto immaginare possibili prima.”

Oggi l’intrattenimento interattivo è il mezzo più convincente e dinamico per attivare la creatività e la visione artistica, così come è stato riconosciuto da “The Smithsonian” e dal “The Museum of The Moving Image”. Dice Michael D. Gallagher, presidente e CEO di ESA, l’associazione commerciale che rappresenta l’industria videoludica negli USA. “Questo film offre un notevole punto di vista dell’innovazione e della passione che stanno guidando la continua evoluzione della nostra industria. Aziende come 2K, così come almeno 400 università della nostra nazione che al momento offrono corsi di laurea in game design, stanno crescendo i nostri futuri leader creativi procurando loro delle forti e solide basi e l’opportunità di ottenere una carriera che permetta loro di stupire il mondo con la loro arte.

L’industria dell’intrattenimento è piena di gente creativa e appassionata al proprio lavoro che coinvolge milioni di persone nel mondo. ”aggiunge Matt Gorman, vice presidente marketing di 2K. “Quando lo scorso anno 2K ha stabilito una partnership con la “Academy of Art University” abbiamo potuto constatare in prima persona quanto talento avessero gli studenti. Questo ci ha inspirato nel voler condividere la loro passione e la loro creatività col mondo attraverso questo documentario.”

The Art of the Game” sarà disponibile gratuitamente sul canale Youtube di Machinima, oltre che sulla pagina Facebook ufficiale del film a partire dal 12 Maggio 2014. Prima di questa data, il film potrà essere visto nelle seguenti modalità:

  • 8 Maggio - Premiere in diretta sul canale Twitch di Machinima (twitch.tv/machinima) alle 13:00 ed alle 18:00 PDT;
  • 9‐11 Maggio - Su Xbox Live tramite l’applicazione di Machinima su Xbox One e Xbox 360.

The Art of the Game” è prodotto da 2K e diretto da Matthew Davis Walker di “Story Developing” co‐produttore di Muscle Shoals, un film selezionato per l’edizione 2013 del Sundance Film Festival.

Partecipa alla discussione su facebook.com/artofthegamefilm.



Commenti sulla news (4)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Jhonny Cooper
08-05-2014
Jhonny Cooper

Se esce sottotitolato lo vedró di sicuro

0
avatar di Airaebasta
08-05-2014
Airaebasta

Bè sembra che ora vadano di moda i documentari xD prima microsft con i tesori sepolti dell'atari e ora questo

0
avatar di QUATTROLBAI
08-05-2014
QUATTROLBAI

Ma fare videogiochi è passato di moda? :P

0
avatar di anddbgt
08-05-2014
anddbgt

é la prima volta che sento parlare di un documentario sui videogame... una cosa molto interessante! interessante anche il fatto dei cambiamenti di cui tratta la pellicola! bravi complimenti!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×