GameStorm

News del 25 luglio 2013

WRC4: arriva il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship

MILESTONE E BIGBEN INTERACTIVE ANNUNCIANO WRC 4

Carico di adrenalina arriva il videogioco ufficiale del 2013 FIA World Rally Championship disponibile a ottobre per PlayStation 3, PlayStationVita, Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft e Windows PC

25 luglio 2013, Milano – Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, in collaborazione con Bigben interactive annuncia WRC FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 4 il quarto capitolo di una serie più amate che sarà disponibile da Ottobre 2013 su PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox 360 e Windows PC.

Emozione, Autenticità, Simulazione.

WRC 4 prosegue la strada intrapresa da Milestone con il precedente capitolo attraverso nuovissimi elementi di spicco che spaziano da un gameplay rinnovato, ad un alto dettaglio grafico, passando per un sound sempre più fedele ed un’attenzione particolare alla community di appassionati che da anni sostiene e fornisce interessanti spunti al team di sviluppo. Come sempre gli elementi caratterizzanti di questo nuovo capitolo includeranno un’elevata fedeltà alla licenza ufficiale, un’esperienza di gioco appagante e accessibile anche ai giocatori che per la prima volta approcciano il mondo racing ed una modalità online dinamica e competitiva.

Tra le tante novità in campo nella versione 2013 i giocatori potranno sperimentare Condizioni di luce differenti, Condizioni climatiche tipiche della località di gara ed una nuova Modalità Carriera che metterà  sempre di più il giocatore nei panni di un vero e proprio pilota di Rally. Realismo e immersività sono due delle caratteristiche principali dello sviluppo di questo nuovo titolo grazie ambienti 3D fedelmente riprodotti e ispirati a quelli reali ed un sistema di HDR che garantirà la miglior resa in-game.

Siamo molto contenti e orgogliosi di essere il publisher di un famoso franchise di racing”, afferma Alain Falc, CEO di Bigben Interactive. “ Questo è un ulteriore passo nella partnership costruita con Milestone qualche anno fa. Tutti i nostri sforzi servono a offrire ai giocatori il più completo e realistico videogioco di WRC”, conclude Alain Falc.

Siamo molto contenti di poter annunciare WRC 4 e le novità che abbiamo portato nella versione 2013”, afferma Luisa Bixio, Direttore Marketing e vendite Milestone. “Questo nuovo capitolo, a differenza del precedente che rappresentava un vero e proprio reboot della serie, sarà all’insegna dei miglioramenti necessari a soddisfare sempre di più le esigenze della community. Abbiamo incluso molte delle feature che erano richieste attraverso la pagina Facebook di WRC The Game o dalle email che abbiamo ricevuto in questi mesi.  Siamo convinti che WRC 4 rappresenti un ulteriore passo in avanti per la serie e che sarà apprezzato dai videogiocatori”, conclude Bixio.

WRC 4 conterrà tutti i rally previsti nel calendario WRC 2013, i team e i piloti e una modalità carriera  creata per trasformare i piloti provetti in esperti rallisti.  WRC 4 sarà, inoltre, caratterizzato da una versione aggiornata del rinomato motore grafico Spikengine, lanciato lo scorso anno in occasione di WRC 3.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, WRC 4 sarà disponibile a partire da Ottobre 2013 per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Windows PC.

Seguici su Facebook http://www.facebook.com/wrcthegame, attraverso il canale Youtube ufficiale http://www.youtube.com/wrcthegame o consulta l’hashtag #wrcthegame.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×