GameStorm

News del 19 ottobre 2018

Battlefield V - Il design director spiega la scelta di dedicare una Storia di Guerra alla Germania


 

Com'è stato svelato tempo fa, Battlefield V avrà delle campagne narrative chiamate “Storie di Guerra” che permetteranno di scoprire il punto di vista dei soldati di vari Paesi che hanno preso parte alla Seconda Guerra Mondiale.

Tra queste ce ne sarà anche una dedicata alla Germania che si chiamerà “L’Ultimo Tiger” e che verrà pubblicata a dicembre. Ambientata alla fine del conflitto, avrà come protagonisti la squadra dell’ultimo carro armato Tiger rimasto, che rimuginano sull’ideologia che li ha portati fino a questo punto.

In molti hanno storto il naso all’idea che questa possa puntare a redimere i nazisti, in quello che sembrerebbe una “storia di eroi”, ma come riportato dai colleghi di Eurogamer.net, che hanno potuto intervistare il design director, Daniel Berlin, così non sarà:

“Dopo Battlefield 1, in molti hanno rivelato di voler scoprire il punto di vista della Germania, e li abbiamo accontentati. Inoltre, una delle storie di guerra più amate di Battlefield 1, era quella con un carro armato. Per questo abbiamo deciso di creare una storia come questa in Battlefield 5.

Abbiamo scelto il Tiger perché è quasi una leggenda; storie parlano di soldati Alleati che fuggivano in ritirata se ne vedevano uno. Era perfetto per una storia, e ovviamente era legato al punto di vista tedesco.

Quando è nato L’Ultimo Tiger, abbiamo voluto scavare a fondo nelle emozioni e nell’effetto di alcune scelte. In guerra, tutto ha una conseguenza, ed è questo il tema ricorrente della storia. Non voglio spoilerare niente, ma spero che questo mantra vi faccia capire cosa intendo quando dico che questo non è un racconto su degli eroi, ma la storia dell’equipaggio di questo carro armato, che combatte in questa assurda guerra e inizia a chiedersi perché lo fanno”.

Vi ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 20 novembre.

Link di riferimento: http://www.eurogamer.net/articles/2018-10-18-the-battlefield-5-campaign-lets-you-play-as-the-nazis-but-its-not-a-hero-story-insists-dice

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×