GameStorm

News del 24 settembre 2020

Watch Dogs Legion si espande con importanti collaborazioni

Manca ormai poco all'arrivo di Watch Dogs: Legion.

Per accompagnare i giocatori fino al giorno dell'uscita del titolo, Ubisoft ha annunciato nuove collaborazioni. Potete scoprirle nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Ubisoft® annuncia una serie di collaborazioni con Insight Editions, Aconyte e Glénat per il lancio di tre prodotti che andranno a espandere l’universo di Watch Dogs: Legion: un romanzo scritto da James Swallow e Josh Reynolds con la pubblicazione di Aconyte, un lorebook creato da Rick Barba e pubblicato da Insight Editions, oltre a un fumetto scritto e disegnato da Sylvain Runberg e Gabriel Germain, e pubblicato da Glénat. Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 29 ottobre 2020 per Xbox One, PlayStation®4, Stadia e Windows PC, tramite Epic Games store e Uplay. Il gioco sarà disponibile anche per UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Watch Dogs: Legion arriverà poi il 10 novembre per Xbox Series X/S e sarà lanciato in versione digitale per PlayStation®5 al lancio della nuova console il 12 novembre 2020. L’edizione retail per PlayStation®5 sarà invece disponibile dal 24 novembre.

I tre libri consentiranno ai giocatori e ai lettori di esplorare il mondo di Watch Dogs: Legion con una nuova prospettiva e scoprire un altro punto di vista sull’universo del gioco.

Il romanzo, intitolato Watch Dogs Legion: Day Zero, sarà pubblicato da Aconyte sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, con un lancio in formato ebook previsto per il 13 ottobre e in versione cartacea per il 3 novembre. Il libro immerge i lettori in un prequel tutto azione di Watch Dogs: Legion, visto attraverso gli occhi di un aspirante hacker coinvolto in una cospirazione che minaccia l’oscura e distopica Londra del gioco. Gli autori sono James Swallow, scrittore nominato al BAFTA e autore della serie di thriller bestseller di Marc Dane, al primo posto nelle classifiche di New York Times, Sunday Times e Amazon, oltre ad alcuni romanzi tie-in dedicati a Star Trek, Warhammer, Doctor Who e Deus Ex, insieme a Josh Reynolds, di recente autore di Knight of the Blazing Sun per la Black Library e altri venti acclamati romanzi tie-in.

Il Resistance Report, pubblicato da Insight Editions, sarà disponibile dal 27 ottobre 2020 negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Consentirà ai lettori di esplorare il mondo di Watch Dogs: Legion con alcuni file di ricerca illustrati che forniranno una panoramica sugli elementi chiave dell’universo del gioco, tra cui profili dettagliati dedicati alla città trasformata di Londra e i suoi quartieri, oltre a fazioni, veicoli, armi, tecnologia e molto altro. Arricchito da testi coinvolgenti e immagini esclusive, questo libro è la guida definitiva al lore del gioco. L’autore Rick Barba ha lavorato a oltre 150 titoli, tra cui una serie di libri dedicati a Star Trek, StarCraft e LEGO: Jurassic World.

Infine, la graphic novel Underground Resistance, pubblicata da Glénat e disponibile solo in francese, che sarà lanciata contemporaneamente al gioco. In Watch Dogs: Legion, la Londra di un prossimo futuro è minacciata da una corporazione militare privata corrotta, dalla criminalità organizzata e alcuni criminali informatici che tentano di imporre la propria visione alla città. Ma emerge un gruppo della resistenza che intende opporsi a tale decadenza, DedSec. Scopri un thriller futuristico con protagonista una cellula della resistenza riunita intorno a una giornalista investigativa, Louise Hartford, e un DJ underground, Adam Logan, in questo fumetto di Sylvain Runberg, una famosa autrice di fumetti (Le Chant des Runes, l’adattamento della Millenium Saga) e Gabriel Germain, un giovane artista con uno stile molto particolare. La graphic novel sarà formata da due numeri di 54 pagine ciascuno.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Watch Dogs Legion

  • Immagine della copertina del gioco Watch Dogs Legion per PlayStation 5

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Watch Dogs Legion
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×