GameStorm

News del 7 febbraio 2020

La “eSerie A TIM” arriva su eFootball PES 2020

Dopo tanti rumors è finalmente arrivata la conferma del campionato ufficiale eSerie A TIM su eFootball PES 2020.

Per descivere al meglio i dettagli sulla partnership e sul torneo è stato diramato un comunicato ufficiale che, come di consueto, potete trovare in basso.

COMUNICATO STAMPA

Si appresta a prendere il via il primo Campionato eFootball PES 2020 della eSerie A TIM, il Torneo online aperto a tutti gli appassionati organizzato da Lega Serie A in collaborazione con i partner Infront e PG Esports, utilizzando come console esclusiva PlayStation®4 (PS4™). Migliaia di gamer potranno così divertirsi sfidandosi sul celebre videogioco di calcio per provare a conquistare il titolo di Campione d'Italia.

Per iscriversi alle Fasi di Qualificazione del Torneo è necessario registrarsi al seguente link: https://pge.gg/games/18

I migliori gamer avranno la possibilità di essere scelti dai club della Serie A TIM che partecipano al Campionato su eFootball PES 2020 ed affrontare, così, le fasi successive della competizione rappresentando i colori della propria squadra.

Tutte le partite si giocheranno in esclusiva su PlayStation®4 (PS4™). Il Torneo inizierà lunedì 10 febbraio con le qualificazioni online, che si concluderanno martedì 25 febbraio. In questa fase tutti i gamer si affronteranno per cercare di ottenere un posto nel Draft, in programma lunedì 10 marzo, quando ogni Club di Serie A TIM iscritto potrà scegliere uno tra i giocatori qualificati da affiancare all'eventuale Pro Player e completare così il proprio Roster.

Una volta concluso il Draft, prenderà il via la Fase a Gironi (6-7 aprile e 13-14 aprile), con due Gironi da 5 squadre e due Gironi da 4 squadre che si sfideranno per volare ai PlayOff (11-12 maggio) dove è previsto un Tabellone a Doppia eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei PlayOff e avranno la possibilità di entrare direttamente in Finale, ma se saranno sconfitti potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone PlayOff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta.

Le migliori 8 squadre prenderanno parte alla Grand Final.

"Grazie all'accordo con eFootball PES 2020, migliaia di appassionati potranno partecipare al primo Campionato della eSerie A TIM e sfidarsi in partite emozionanti sul celebre videogioco di calcio per provare a vincere il titolo di Campione d'Italia. Siamo molto soddisfatti per questa partnership con Konami, uno dei brand più conosciuti e famosi nel settore degli eSports", ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A. 

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

eFootball PES 2020

  • Immagine della copertina del gioco eFootball PES 2020 per PlayStation 4
  • Data di uscita:
    10-09-2019
  • Categoria:
    calcio
  • Disponibilità per:
    PS4 XONE
  • Popolarità:
    0 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8.5

L'ultimo voto è stato 10 dato da MicheleScalogna

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a eFootball PES 2020
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×