GameStorm

News del 27 giugno 2019

La storia di Marvel’s Avengers si concentrerà sulla perdita e sul lato umano degli eroi


 

Come ci hanno insegnato i fumetti prima, e i film del Marvel Cinematic Universe poi, i supereroi sono molto più che muscoli e combattimenti. Ogni eroe ha le proprie debolezze che lo rendono più umano (e vale anche per gli déi nordici o i procioni parlanti), e questo aspetto verrà sottolineato anche in Marvel’s Avengers, come hanno dichiarato i ragazzi di Crystal Dynamics.

La campagna single player ricca di contenuti (che non potrà essere giocata in multiplayer) si svilupperà intorno al tragico incidente scoppiato in occasione dell’A-Day, che cambierà per sempre le vite della popolazione e degli eroi che l’avrebbero dovuta proteggere.

Il gruppo dei Vendicatori si trova ad affrontare il lutto e la responsabilità dei loro fallimenti, come racconta il regista e sceneggiatore del gioco, Shaun Escayg: “Gran parte della storia ruota intorno al lato umano degli eroi. Come affrontano i sensi di colpa? Come affrontano le perdite? Riusciranno a mettere da parte le loro divergenze?

Bruce Banner è uno dei miei personaggi preferiti perché è in costante conflitto con sé stesso. È uno scienziato davvero brillante, ed è molto pacato. Però una parte di sé è infuriata e può distruggere qualunque cosa con un dito. È pericoloso? È davvero un eroe? La sua vita è stata una lotta continua.

Poi c’è Iron Man, un genio che dipende dalla tecnologia per salvare e proteggere il mondo. Ma è anche molto arrogante. Si prende i suoi rischi quando gli altri Avengers non lo fanno. E anche questo crea un conflitto.

È tutto un grosso conflitto, alla fine, no? Cos’è successo durante l’A-Day? Di chi è la colpa? Il ponte era sotto la protezione di Black Widow. Ha fallito? Sarebbe dovuta tornare indietro ad aiutare Cap? Questi sono degli aspetti tipici con cui sono costantemente in conflitto gli umani, ed è anche quello che renderà questa storia degli Avengers diversa da tutte le altre precedenti.

Influenzerà gli eroi anche in altri modi, soprattutto mentalmente, ma per ora non posso dire altro”.

Ci dobbiamo, quindi, aspettare degli eroi un po’ più “fragili” in Marvel’s Avengers, titolo che potrebbe dare il via al Marvel Interactive Universe quando debutterà il prossimo 15 maggio 2020, su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Link di riferimento: http://venturebeat.com/2019/06/23/how-combat-and-storytelling-will-work-in-square-enixs-the-avengers-game/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Marvel's Avengers

  • Immagine della copertina del gioco Marvel's Avengers per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9

L'ultimo voto è stato 9 dato da maccellaio2692

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Marvel's Avengers
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×