GameStorm

News del 5 marzo 2019

La versione Occidentale Zanki Zero; Last Beginning sarà censurata


 

Negli scorsi giorni, lo studio Spike Chunsoft, sviluppatori anche di Danganronpa, ha pubblicato una nuova clip del loro ultimo progetto, il dungeon RPG Zanki Zero; Last Beginning che vede come protagonisti 8 personaggi, ognuno a rappresentare uno dei 7 vizi capitali.

In aggiunta, gli sviluppatori hanno anche pubblicato una lista dei cambiamenti (leggasi censura) al quale è stato sottoposto il gioco in occasione della release Occidentale. Qui di seguito potete leggere le parole dello studio:

“Per far sì che il gioco venisse pubblicato in Occidente, sono stati apportati dei cambi per essere conformi al mercato Occidentale. Questi cambi saranno presenti nelle versioni localizzate di PlayStation 4 e Steam (PC). Per diminuire i contenuti che potrebbero essere interpretati come una sessualizzazione di personaggi minorenni, sono stati effettuati i seguenti cambiamenti:

  • La copertina di PlayStation 4: Conformi alle regole dei giochi esposti, le immagini ritenute troppo sessuali o provocative sono state modificate
  • Scena CGI nella camera da letto di Sachika: Nella versione giapponese, sono visibili le mutandine di Sachika; in quella Occidentale indosserà pantaloncini del pigiama.
  • Sachika nella scena di apertura CGI: Nella versione giapponese si vedono le mutandine, in quella Occidentale è stato modificato l’angolo di ripresa per non mostrare le mutandine.
  • Child Rinko Extend Machine CGI: Nella versione giapponese Rinko Bambina si copre il seno con le braccia, in quella Occidentale è stata modificata la posizione delle braccia.
  • Sono state rimosse tutte le cutscene dei “Bambini” a letto”.

Vi ricordiamo che Zanki Zero; Last Beginning sarà disponibile dal 4 aprile su PS4. In calce trovate la nuova clip che presenta il gameplay del gioco.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/zanki-zero-west-censorship-gameplay-trailer/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Zanki Zero: Last Beginning

  • Immagine della copertina del gioco Zanki Zero: Last Beginning per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Zanki Zero: Last Beginning
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×