GameStorm

News del 8 aprile 2019

Yakuza Studio svela le difficoltà di sostituire Pierre Taki in Judgment


 

Di recente, si è parlato di Judgment più che altro per il caso Pierre Taki, le cui sembianze sono state completamente eliminate nell’ultimo trailer pubblicato da SEGA. Fortunatamente, questo problema non ha influito sulla data di lancio Occidentale del gioco, e Yakuza Studio svela il perché.

Intervistato da IGN, il capo dello studio, Toshihiro Nagoshi, rivela che: “L’ho scoperto [l’arresto di Taki] dal TG, come tutti. Nel giro di 30 minuti avevo proposto varie opzioni, e nel giro di un’ora avevamo deciso [di sostituire il personaggio]. Il giorno successivo avevamo una stima dei costi. Si era parlato di lasciare le cose com’erano, ma personalmente pensavo che sostituire il personaggio fosse la cosa più giusta da fare”.

Una decisione difficile presa nel giro di poco tempo, vitale per la release Occidentale, che ha portato il team a creare un personaggio digitalmente, senza ricorrere alla motion capture. Per vedere il risultato, però, bisognerà attendere ancora un po'.

Il produttore del gioco, Kazui Hosokawa, spiega nel dettaglio il “lavoraccio” fatto dal team per rimuovere il personaggio e inserire quello nuovo: “Sostituire il character model è stato solo l’inizio. Abbiamo dovuto cambiare tutte le cutscene pre-renderizzate in cui appariva Hamura; il suo viso appariva anche nelle prove che si mostrano sullo smartphone, per cui abbiamo dovuto sostituire anche quelle texture. Inoltre, abbiamo dovuto modificare anche alcuni trofei”.

Judgment sarà disponibile su PS4 il 25 giugno.

Link di riferimento: http://www.ign.com/articles/2019/04/05/yakuza-team-comments-on-judgment-character-swap-after-drugs-scandal



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Judgment

  • Immagine della copertina del gioco Judgment per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Judgment
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×