GameStorm

News del 8 aprile 2019

Cory Barlog parla di accessibilità e modalità facile nei giochi


 

Da quando è uscito Sekiro: Shadows Die Twice, che tanti giocatori ha fatto penare con il suo complesso e punitivo sistema di combattimento, l’argomento “easy mode sì/easy mode no” ha iniziato a farsi largo sul web, con due parti ben schierate: una che vive per il motto “git gud”, l’altra che invece vorrebbe giocare a questo genere di giochi, ma non lo fa perché vuole evitare la frustrazione che nasce dal venire ucciso 10 volte di seguito dallo stesso nemico.

Cory Barlog, regista di God of War, ha detto la sua tramite Twitter: “L’accessibilità non ha mai compromesso la mia visione [artistica] e mai lo farà. Per me non esiste in contrasto alla concezione creativa, ma un aspetto essenziale di un’esperienza che vuoi sia apprezzata da quanta più gente possibile”.

Per accessibilità non si intende necessariamente la Modalità Facile, ma opzioni come la riassegnazione dei comandi, aiuti sonori che indicano un pericolo o un boss in arrivo, o la possibilità di rallentare alcune scene di gioco per chi ha i riflessi più lenti, ecc.

In molti hanno visto una critica a FromSoftware, che lo hanno portato a sottolineare come il suo fosse un discorso generale, dato che non ha ancora giocato Sekiro, e che aggiungere opzioni di accessibilità al gioco non ne rovinerebbe la visione artistica generale.

A questo aggiunge che lui stesso, e il team Santa Monica, avrebbe voluto aggiungere più opzioni nell’ultimo God of War (come la possibilità di ri-mappare completamente i comandi, ad esempio), ma che hanno dovuto abbandonare l’idea a causa del poco tempo rimasto per metterla in pratica.


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Sekiro: Shadows Die Twice

  • Immagine della copertina del gioco Sekiro: Shadows Die Twice per PlayStation 4
  • Data di uscita:
    22-03-2019
  • Categoria:
    avventura
  • Disponibilità per:
    PS4 XONE
  • Popolarità:
    1.61 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9.5

L'ultimo voto è stato 10 dato da AntonioLupo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Sekiro: Shadows Die Twice
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×