GameStorm

News del 14 luglio 2018

In origine la serie Assassin's Creed fu pensata come una trilogia

Siamo ormai abituati ad avere un capitolo di Assassin’s Creed all’anno, se escludiamo l’eccezionale pausa “prolungata” tra AC: Syndicate e AC: Origins. Ma quali erano i piani di Ubisoft nei primi anni di vita della celebre saga?

La risposta a questa domanda la fornisce la bella Jade Raymond, attualmente a lavoro con EA Motive Studios ma, in passato, per tanto tempo produttrice di Assassin’s Creed per l’azienda transalpina.

Ecco le sue parole, riferite ai colleghi di GamesRadar:

“Devo essere onesta, sono ancora sorpresa dal successo di Assassin’s Creed e di come sia stato spontaneo. Quando abbiamo iniziato a lavorarci, però, era in programma la realizzazione di tre capitoli che avrebbero composto una trilogia. Eravamo entusiasti di avere l’opportunità di creare un franchise da zero, volevamo creare una sorta di ‘meta-infrastruttura’ attraverso la quale il brand potesse vivere.”

In realtà, sappiamo benissimo che il conflitto tra Assassini e Templari si è esteso oltre la “semplice” trilogia con una nuova incarnazione, AC: Odyssey, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il 5 ottobre 2018.

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
14-07-2018
ozzo

E me lo ricordo anche che si parlava di trilogia, ma ormai lo han capito tutti che se si riesce ad aver successo con una trilogia questa non si fermerà e altri capitoli più o meno edulcorati arriveranno. Ovviamente non sto parlando solo di AC

2
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Assassin's Creed Odyssey

  • Immagine della copertina del gioco Assassin's Creed Odyssey per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9

L'ultimo voto è stato 9 dato da marta beccaris

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Assassin's Creed Odyssey
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×