GameStorm

News del 29 maggio 2018

Festeggia i 30 anni di Street Fighter con il lancio della Street Fighter 30th Anniversary Collection


 

Che siate dei giocatori old school che passavano i pomeriggi al bar sotto casa per sfidare gli amici al cabinato di Street Fighter, o dei giovani gamer che hanno conosciuto questo franchise solamente da poco tempo, sicuramente vi farà gola sapere che la Street Fighter 30th Anniversary Collection è finalmente disponibile su console e PC, e vi permetterà di fare un tuffo nel passato di questa pietra miliare del genere picchiaduro.

La collection racchiude 12 titoli, che mantengono la propria verve originale pur rinnovandosi con nuove opzioni e modalità che permetteranno di portare la sfida anche online.

COMUNICATO STAMPA

Fatti largo a suon di Hadoken nella storia videoludica con la Street Fighter 30th Anniversary Collection, disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Windows PC. Questa collezione di 12 titoli arcade della serie Street Fighter permette di ricordare il passato dell’iconico franchise che ha avuto un impatto importante sulla cultura arcade, diventando un colosso del genere picchiaduro, e aprendo la strada per il fenomeno dell’e-Sport con eventi come il Capcom Pro Tour.

Grazie alla Street Fighter 30th Anniversary Collection sarà possibile, per la prima volta in assoluto, giocare queste pietre miliari arcade su console e PC. I giocatori potranno rivivere un’esperienza di gaming classica in perfetto stile arcade, sfidando gli amici nel multiplayer locale, oppure sfruttare la componente online dei quattro giochi che la supportano per sfidare gli avversari. Questo pacchetto è un vero e proprio tributo alla serie di Street Fighter e include i seguenti 12 titoli classici:

• Street Fighter

• Street Fighter II

• Street Fighter II: Champion Edition

• Street Fighter II: Hyper Fighting*

• Super Street Fighter II

• Super Street Fighter II: Turbo*

• Street Fighter Alpha

• Street Fighter Alpha 2

• Street Fighter Alpha 3*

• Street Fighter III

• Street Fighter III: 2nd Impact

• Street Fighter III: Third Strike*

*Supporta il multiplayer Online e la Training Mode

Anche se questa collezione resta fedele all’esperienza arcade di un tempo, la Street Fighter 30th Anniversary Collection include anche nuove caratteristiche ed opzioni, dato che le versioni arcade originali sono una corposa Training Mode che offrono tantissime alternative che permetteranno di personalizzare la propria esperienza di gioco, ed allenarsi in maniera più efficiente. Alcune di queste sono condivise tra i quattro giochi, come quella di mostrare i danni sullo schermo, controllare i “manichini” avversari e tanto altro.

Quando i giocatori avranno bisogno di una pausa, la collezione li invita ad esplorare la storia del franchise raccontata tramite i primi bozzetti, che insieme alle biografie mostreranno come i personaggi si sono evoluti, ma anche sentire alcuni dei pezzi storici della soundtrack, grazie al music player in-game.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Street Fighter 30th Anniversary Collection

  • Immagine della copertina del gioco Street Fighter 30th Anniversary Collection per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Street Fighter 30th Anniversary Collection
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×