GameStorm

News del 28 novembre 2018

Milestone annuncia il lancio di Ride 3


 

Ride 3 è pronto al lancio, e scalda i suoi motori sulla griglia di partenza in attesa del semaforo verde.

Il debutto dell’ultimo capitolo dell’acclamato franchise di Milestone è previsto per il 30 novembre, su console e PC, e in attesa di poter salire in sella, la software house italiana ha pubblicato un nuovo trailer (disponibile in calce) il cui incipit ci ricorda che è possibile collezionare più di 230 moto suddivise in 7 categorie, personalizzarle grazie alle 500 e più opzioni a disposizione e, ovviamente, correre e gareggiare sui tantissimi tracciati a disposizione.

Ride 3 sarà disponibile dal 30 novembre su PS4, Xbox One e PC. Per non perdervi nessuna notizia sul simulatore di guida su due ruote, vi invitiamo a consultare la scheda di gioco.

COMUNICATO STAMPA

Bologna, 28 novembre 2018. Milestone è orgogliosa di annunciare il lancio di RIDE 3, l’ultimo capitolo di uno dei suoi franchise più amati, una vera e propria enciclopedia delle due ruote che con il passaggio ad Unreal® Engine 4 segna importanti passi avanti sia in termini di estetica che di esperienza di gioco. La modalità carriera è stata completamente rinnovata e permetterà ai giocatori di progredire con maggiore libertà, scegliendo la tipologia di moto che preferiscono. Un numero incredibile di modelli da collezionare e personalizzare sia nell’estetica che nelle performance, per sfrecciare sulle piste più iconiche di tutto il mondo con uno stile inconfondibile. RIDE 3, presentato alla stampa internazionale all’interno del suggestivo Museo Ducati a Borgo Panigale, sarà disponibile a partire dal 30 novembre per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC®/STEAM.

COLLECT. Con oltre 230 moto disponibili suddivise in 7 categorie - Sport Bikes,  Maxi Enduro, Supermoto,  Naked, Endurance, Race Superbikes, Cafè Racer - i giocatori potranno creare una collezione unica di modelli mozzafiato. All’interno dei DLC rilasciati dopo il lancio, sia Premium che gratuiti, saranno inoltre inseriti più di 70 modelli aggiuntivi, per un totale di oltre 300 moto. Una volta creata la propria collezione personale, i giocatori potranno scatenare la loro voglia di velocità su oltre 30 tracciati, di cui 12 completamente nuovi, dalle piste più iconiche di tutto il mondo a rinomati circuiti cittadini e panorami mozzafiato, per gustarsi il piacere della guida in tutte le sue sfumature.

CUSTOMIZE. RIDE 3 non si limita alle oltre 500 personalizzazioni meccaniche su cui è possibile intervenire. Grazie al nuovo Editor di Livree i giocatori potranno scatenare la loro fantasia e creare la livrea dei propri sogni. Gli amanti delle corse potranno ad esempio utilizzare i tanti adesivi originali su licenza per creare una livrea in stile racing personalizzata, mentre i più stilosi potranno creare vere e proprie opere d’arte in movimento, grazie ai numerosi livelli che permettono di disegnare sulla propria moto qualunque immagine, l’unico limite è la fantasia del giocatore! Tutte le livree potranno essere poi condivise online, per permettere ai propri amici e a tutta la community di utilizzarle, ottenendo in cambio dei punti esperienza e dei crediti extra.

RACE.  Il passaggio ad Unreal® Engine 4 ha permesso notevoli miglioramenti sia dal punto di vista grafico che del realismo nello stile di guida. Grazie all’utilizzo della aerofotogrammetria e del drone-scanning, il team di sviluppo ha raccolto tutti i dati necessari per riprodurre fedelmente ambienti e dettagli dei tracciati, per un’esperienza di gioco ancora più immersiva. Per la prima volta nella storia del franchise inoltre, è possibile correre in notturna  e godersi appieno il nuovo sistema di illuminazione, in grado di creare atmosfere davvero uniche. I miglioramenti al comparto tecnico non si limitano però alla sola grafica; RIDE 3 ha un nuovo sistema di fisica e un nuovo collision system che rendono il comportamento dei veicoli estremamente realistico, oltre a un’intelligenza artificiale rinnovata che permette sfide all’ultimo respiro.

La modalità carriera è stata completamente rinnovata e permetterà ai giocatori di progredire con maggiore libertà. Attraverso il nuovo sistema basato su volumi, permetterà di collezionare e partecipare a gare e competizioni tematiche attraverso più di 60 magazine. Ognuno immergerà il giocatore in un’esperienza di gioco unica, fatta di sfide e approfondimenti sul mondo delle due ruote.

RIDE 3 sarà disponibile a partire dal 30 novembre per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC®/STEAM sia in formato fisico che digitale.

Edizioni in formato fisico:

  • Standard Edition che include il gioco completo
  • Special Edition che oltre al gioco completo include Season Pass e un’esclusiva Steelbook dedicata alla Ducati Panigale V4*

Edizioni in formato digitale:

  • Standard Edition che include il gioco completo
  • Gold Edition che oltre al gioco completo include Season Pass, Sport Bikes Pack (4 moto, 10 eventi e 3 trofei/obiettivi), BMW R 1200 GS Pack (che oltre all’iconica moto, contiene anche 5 eventi e 3 trofei/obiettivi) e Credits Multiplier, che permette di raddoppiare i crediti ottenuti dopo ogni evento in qualsiasi modalità di gioco.

Per ulteriori informazioni su RIDE 3: ridevideogame.com

* Si prega di verificare la disponibilità presso i rivenditori locali



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Ride 3

  • Immagine della copertina del gioco Ride 3 per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9

L'ultimo voto è stato 9 dato da ozzo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Ride 3
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×