GameStorm

News del 6 giugno 2019

Il CEO di PlayStation conferma l’intenzione di puntare sui titoli narrativi


 

La community videoludica è già pronta ad emigrare sulla nuova console di casa Sony (rinominata PS5 in attesa di un nome ufficiale) che il colosso nipponico ha iniziato a presentare, svelandone le prime specifiche e mostrandone la velocità di caricamento rispetto a PS4 Pro.

Una delle costanti che ha sempre accompagnato l’upgrade delle piattaforme Sony, è stata la presenza di titoli story-driven, che fin dai tempi della prima PlayStation hanno intrattenuto i giocatori, continuando a farlo con successo (basti pensare ai titoli più recenti come God of War, Spider-Man, The Last of Us, o a quelli che devono ancora arrivare, come Death Stranding, Ghost of Tsushima e The Last of Us – Parte 2).

E a giudicare dalle ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato di PlayStation, Jim Ryan, le cose non cambieranno con la next-gen. Intervistato da CNET, il CEO ha toccato il discorso dei giochi come servizio: “I giochi come servizio, sono un genere come un altro, ce ne sono di buoni e di meno buoni. Se fatti bene, saranno sempre più popolari, ma solamente se l’ecosistema di gioco continuerà a crescere, attirando sempre più gente e sempre più a lungo”.

Incalzato sul futuro del gaming, che sembra vertere sempre di più sui titoli GaaS e non su quelli story-driven, questa è stata la sua risposta: “Mai come ora abbiamo avuto così tanto successo coi titoli narrativi. Questo ci infonde fiducia, ed è certamente un genere da cui non ci allontaneremo mai”.

Ottime notizie per gli amanti dei giochi story-driven, che potranno continuare a passare delle divertenti ore di gioco anche su next-gen.

Link di riferimento: http://www.cnet.com/news/sonys-playstation-ceo-wants-a-seamless-transition-to-its-next-generation-console/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Ghost of Tsushima

  • Immagine della copertina del gioco Ghost of Tsushima per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Ghost of Tsushima
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×