Dopo i recenti problemi che hanno colpito Anthem, tra livestream pietosi e roadmap annullate, ma soprattutto la tempesta mediatica che ha investito BioWare dopo il reportage di Kotaku, lo studio è andato “in ibernazione”, prendendosi un momento per riorganizzare le proprie politiche e linee guida.
Dopo il silenzio, ha parlato sui social il global community manager Jesse Anderson, che offre un punto sulla situazione: “Per cominciare, voglio spiegare perché non abbiamo parlato di Anthem nelle ultime settimane. A volte ci sono delle grosse discussioni interne che mi proibiscono di parlare per evitare di dire qualcosa di inesatto. Ora però dovrei essere in grado di parlare, e non solo dei contenuti futuri di Anthem, ma anche di quello che è appena stato pubblicato, di cosa verrà pubblicato in futuro, e dei problemi di cui il team è a conoscenza e sta indagando per risolvere. Normalmente prenderei la cosa sottogamba, ma siamo in un momento delicato. Farò di tutto per evitare situazioni spiacevoli, e vi avviserò per tempo quando faremo dei livestream sulla storia, il combattimento, il level design o qualcos’altro”.
C’è spazio anche per un auto-critica sui livestream, soprattutto l'ultimo, durante il quale non sono state risposte le domande "scomode". Il community manager che confessa come BioWare abbia bisogno di migliorare quell’aspetto, e che lo farà anche “prendendo spunto” dalla concorrenza, e ascoltando il feedback degli utenti.
Il lungo thread di Anderson si conclude con un estratto del post pubblicato su Reddit, che si riferisce alle preoccupazioni della community circa il loot endgame, che i giocatori ritengono disastroso, e sul quale il team sta lavorando.
Link di riferimento: http://gamingbolt.com/anthem-developers-vow-better-communication-going-forward
Sometimes when there are bigger discussions going on internally, I have to put communication on hold to avoid saying inaccurate things. A lot of this is explained in that reddit post I shared from the team. If I ever have to go quiet again, I will let the community know.
— Jesse Anderson (@Darokaz) 25 aprile 2019
Anthem Streams – The last stream was rough for me, I won’t hide from that. I wasn’t able to answer questions people wanted the answers to, and it was very difficult to pull questions from the chat that were about what we were showing.
— Jesse Anderson (@Darokaz) 25 aprile 2019
I’m going to do everything in my power to avoid situations like that again because it’s not a great experience for players either. If we’re going to do a stream on story, combat, level design or something else, we’ll state that ahead of time so you can know what to expect.
— Jesse Anderson (@Darokaz) 25 aprile 2019
I have seen people saying that we don’t look at other streams and questioning why we don’t just do what they do. We do look at streams from other studios; it would be silly not to. We’ll be evolving our streams as we go and are listening to the community feedback for them.
— Jesse Anderson (@Darokaz) 25 aprile 2019
Loot, I know you want answers but right now the only thing I can share is what was said in the update post from Reddit. I will definitely be one of the first to share news when I can! pic.twitter.com/t7eOrSPUsV
— Jesse Anderson (@Darokaz) 25 aprile 2019
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