GameStorm

News del 21 dicembre 2017

Destiny 2 e CoD: WWII sono i giochi più venduti nel Nord America

Call of Duty World War 2 e Destiny 2 continuano ad avere un ottimo riscontro sul mercato. Activision, a capo di entrambi i progetti ha rivelato che i due titoli hanno, allo stato attuale, raggiunto rispettivamente la prima e seconda posizione tra videogames più venduti nel Nord America nel corso del 2017; cosa ne pensate? Si tratta un successo meritato? Vi lasciamo alle parole del publisher.

COMUNICATO STAMPA

Activision ha raggiunto la prima e la seconda posizione nella classifica dei videogiochi per console più venduti in Nord America quest’anno (secondo i dati di vendita). Al n. 1, Call of Duty®: WWII, che ha già superato 1 miliardo di dollari nelle vendite mondiali dal lancio avvenuto lo scorso mese, ed è il videogioco per console più venduto quest’anno in Nord America, permettendo così a Call of Duty® di riconfermarsi come il franchise più venduto in Nord America per il nono anno di fila, secondo i dati di incasso. Sviluppato da Bungie, Destiny 2 si è assicurato la posizione n. 2 nei videogiochi per console più venduti in Nord America quest’anno, secondo i dati di incasso,rivelandosi anche il più grande lancio per PC nella storia di Activision Publishing, per numero di copie vendute. Inoltre, Crash Bandicoot™ N. Sane Trilogy, è la remasteredcollection più venduta nella storia di PS4.

“Call of Duty: WWII è il gioco per console più venduto dell’anno in Nord America, e Destiny 2 è al n. 2,” ha dichiaratoEricHirshberg, CEO di Activision. “Questo significa che Call of Duty è stato il franchisegaming per console che ha venduto di più in Nord America per l’impressionante numero di nove anni di fila, e otto volte in questi ultimi nove anni lo è stato anche a livello mondiale. Voglio ringraziare tutti i nostri giocatori per la loro incredibile passione e il loro continuo coinvolgimento. E grazie anche ai nostri fantastici e appassionati team in tutto il mondo, che rendono realtà questi incredibili risultati.”

Sviluppato da Sledgehammer Games con il support di RavenSoftware, Call of Duty: WWII è già il gioco più venduto tra i titoli di Call of Duty sulle console di nuova generazione e il più grande lancio digitale su console nella storia di Activision Publishing. Call of Duty si è così confermato il franchise per console più venduto a livello mondiale otto volte su nove negli ultimi nove anni.

Basato sui dati di unità vendute, Destiny 2 ha superato Destiny, che si era rivelato il “più grande lancio di una nuova IP della storia per un nuovo videogioco” all’epoca. L’acclamatissimo sequel è il primo titolo di Activision ad essere stato lanciato su Battle.net,ed è il più grande lancio su PC nella storia di Activision Publishing. Il gioco ha ottenuto oltre 90 premi e nomination fino ad oggi. Activision e Bungie hanno rilasciato anche Destiny 2 Ghost Skillper Amazon Alexa, la prima integrazione di questo genere nel settore dei videogiochi, che consente ai giocatori di chiedere ad Alexa al loro Ghost suggerimenti sulle attività del gioco .

Nel 2017, inoltre, Activision ha rilasciato Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, una remasteredcollection con una delle personalità più iconiche e famose della storia dei videogiochi. Rilasciata a giugno e sviluppata da Vicarious Visions, questa nuova edizione ha riscosso rapidamente successo tra i giocatori, arrivando ad essere la remasteredcollection più venduta nella storia della PS4. Negli Stati Uniti, il titolo continua a rimanere tra i primi 10 titoli per PS4 più venduti dell’anno per numero di copie vendute.

La risposta della community è stata entusiasmante in tutto il mondo. Nel Regno Unito, Call of Duty: WWII è stato nominato da Chart-Track il titolo n.1 per Natale. E’ il quarto anno consecutivo che i titoli di Call of Duty mantengono questo primato. Inoltre, Call of Duty: WWII si è mantenuto al n.1 dei titoli più venduti nel Regno Unito nella classifica stilata da Chart-Track per sette settimane consecutive, a partire dal momento del lancio. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è stato al n.1 per sette settimane consecutive nella prima parte dell’anno.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Destiny 2

  • Immagine della copertina del gioco Destiny 2 per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8

L'ultimo voto è stato 7 dato da G-PqV

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Destiny 2
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×