GameStorm

News del 6 marzo 2019

I directors di Days Gone ci raccontano come coesistono nel gioco la storia e il genere open-world


 

Dopo aver confermato la sua presenza al PAX East 2019, Bend Studio è tornato a parlare di due aspetti importanti della sua ultima opera, Days Gone. I portavoce sono stati i due registi, John Garvin e Jeff Ross, che hanno rivelato come sia stato importante per loro trovare un equilibrio tra la narrativa delle avventure di Deacon, e il genere open-world scelto per il gioco.

Bilanciare questi due aspetti non è impossibile, come hanno dimostrato The Witcher 3, Red Dead Redemption 2 ed Horizon: Zero Dawn, ma sicuramente non semplice.

Intervistato da Gamespot, Jeff Ross ha dichiarato: “Volevamo assicurarci che non ci fosse discordanza tra l’open world e la narrativa. Per ora, non abbiamo mostrato granché della storia principale, ma ogni azione che si compie nel gioco è importante, in qualche modo. Le meccaniche narrative sono un modo per sviluppare dei piccoli punti in un quadro generale molto più ampio. È un modo per collegare le attività sparse per l’open world e mostrare perché sono importanti. C’è una grossa correlazione tra la storia e il sistema open-world”.

Anche John Garvin dice la sua: “Vi assicuro che quando si crea un AAA esclusiva Sony, c’è tantissima enfasi sulla narrativa e le storie basate sui personaggi. Nella demo se ne vede solo una piccolissima parte, quando si incontra la ragazza da salvare; l'ultima volta che ho completato il gioco, mi ci sono volute più di 30 ore. Qui a Bend Studio lavoriamo così da anni, creando esperienze basate sui personaggi, e Days Gone non fa eccezione”.

Confermate quindi le 30 e più ore di gioco di cui si vociferava in questi giorni per Days Gone, che sarà disponibile in esclusiva su PS4 dal 26 aprile.

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/days-gone-devs-on-bringing-the-zombie-apocalypse-t/1100-6465366/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Days Gone

  • Immagine della copertina del gioco Days Gone per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 8.5

L'ultimo voto è stato 8 dato da ozzo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Days Gone
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×