GameStorm

News del 1 dicembre 2018

GameStop registra una perdita di 488,6 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2018

La nota catena GameStop non sembra passare un florido periodo. Le avvisaglie su una “semi-crisi” ci sono da qualche tempo e, il report fiscale del terzo trimestre del 2018, conclusosi lo scorso 3 novembre, sembra confermare questo trend. Stando ai dati, il colosso del mercato retail videoludico avrebbe riscontrato una perdita di reddito netto complessivo di ben 488,6 milioni di dollari.

I colleghi di IGN che hanno analizzato il resoconto, hanno evidenziato che le vendite sull’usato sono calate del 13,4% rispetto ai trimestri precedenti e questo è un dato significativo poiché per GameStop il profitto sull’usato ha sempre rappresentato una fetta importante del guadagno complessivo.

Ciò nonostante, il nuovo trimestre sembra essere partito con il piede giusto, con un mercato hardware in positivo del 12,8% e con la vendita di nuovi software in rialzo del 10,9%, grazie principalmente all’hype per titoli come Red Dead Redemption 2 e Marvel’s Spider-Man.

Come vedete il futuro di GameStop? Il mercato digitale continuerà gradualmente a sostituirsi a quello retail?

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/gamestop-fiscal-report-third-quarter-loss/?fbclid=IwAR3lA4IzPdqlPxlWq1ynEFPnhY_0qgm1YSxgAeUPAxyp_4ZQ_rWoJ5Wfhs4

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
01-12-2018
ozzo

beh, l'annuncio di microsoft di una probabile xbox one solo digital la dice luna... dura vita per il retail. GameStop è destinato a sparite, basta vedere amazon che si è buttata nel mondo dei videogiochi come publisher e contrariamente a quanto si poteva ipotizzare il suo primo titolo distribuito non è in versione retail ma digital!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Spider-Man

  • Immagine della copertina del gioco Spider-Man per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7.3

L'ultimo voto è stato 1 dato da maccellaio2692

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Spider-Man
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×