GameStorm

News del 28 dicembre 2017

Digital Foundry elegge i giochi migliori del 2017 dal punto di vista tecnico

I ragazzi del canale YouTube Digital Foundry, hanno pubblicato una nuova analisi relativa ai migliori sette giochi, rilasciati nel corso del 2017, sotto l’aspetto puramente tecnico/estetico.

  • Al settimo posto, troviamo Nex Machina di Housemarque, twin stick shooter isometrico che brilla per scenari distruttibili, buona gestione della fisica e dei particellari, con un frame-rate a 60 fotogrammi al secondo anche sulla PlayStation 4 standard.
  • Sesto, il controverso The Surge, non eccessivamente apprezzato per i contenuti e il gameplay, entra nella top seven grazia al buon comportamento del motore di proprietà di Deck 13, il Fledge Engine. A sorprendere è, inoltre, il fatto che tutto quanto sia racchiuso in soli 6GB.
  • Il cel-shading e l’arte fluttuante di Gravity Rush 2 si piazzano al quinto posto. Le nuove avventure di Kat e Dusty godono di una fisica incredibile, così come è degna di nota la gestione dei particellari e dell’illuminazione.
  • Subito dietro al podio il “deformabile” Claybook di Second Order. Anche in questo caso, è la gestione della fisica, dei fluidi e dei malleabili, a strappare applausi.
  • Non poteva mancare, in questa classifica, il GOTY The Legend of Zelda: Breath of the Wild, open-world che vanta ambientazioni ricche, varie e dettagliate, enormi possibilità di interazione. A questo si aggiungono illuminazione, riflessi, effettistica, ciclo giorno-notte e meteo dinamico di pregevole fattura.
  • Assassin’s Creed: Origins guadagna il secondo posto. Finalmente Ubisoft è riuscita ad unire quantità, qualità ed efficienza.
  • L’esclusiva PlayStation 4 Horizon: Zero Dawn si posiziona, con merito, in vetta a questa particolare classifica. Il mondo creato da Guerrilla Games è stupendo, grazie alla cura dei dettagli, ad una profondità di campo invidiabile, ad una direzione artistica ottima. Quasi tutto (con l’acqua migliorabile) è perfetto: cieli, nuvole, distese desertiche, foreste, e strutture robotiche. Anche i filtri post-processing, l’illuminazione volumetrica, i riflessi e i particellari contribuiscono a rendere le avventure di Aloy un piacere per gli occhi.

Cosa ne pensate? Avreste optato per un ranking differente? Scriveteci la vostra classifica personale nell’apposito spazio per i commenti.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Gravity Rush 2

  • Immagine della copertina del gioco Gravity Rush 2 per PlayStation 4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 9

L'ultimo voto è stato 9 dato da ozzo

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Gravity Rush 2
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×