GameStorm

News del 30 novembre 2022

From Software - Arrivano nuove testimonianze su crunch e stipendi bassi

Dopo il lancio di Elden Ring avvenuto a inizio anno, From Software si è messa al centro dei riflettori non solo per la qualità dei suoi giochi.

Il titolo è diventato in breve tempo il più venduto della compagnia, ed è uno dei favoriti per aggiudicarsi il premio di gioco dell’anno. Nell’ultimo periodo, però, sono cominciate a circolare un po’ di voci circa la qualità di vita e di lavoro dei dipendenti della compagnia, e il noto sito GameIndustry.biz ha cercato di fare chiarezza raccogliendo le testimonianze dei lavoratori attuali e passati. Lo studio di sviluppo purtroppo non consente a nessun dipendente di rilasciare interviste, per cui le varie fonti hanno chiesto di restare anonime. Le testimonianze emerse sono discrepanti tra loro, in quanto per alcuni il lavoro è ottimo, ben pagato e con turni regolari, mentre altri riferiscono di come sono stati sottoposti a lunghe sessioni di crunch, stipendi bassi per il costo della vita di Tokyo e straordinari notturni sottopagati.

Che ne pensate? L’azienda al momento non si è espressa su questa vicenda, per cui non rimane che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Link di riferimento: http://www.gamesindustry.biz/how-much-does-from-software-crunch

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×