GameStorm

News del 17 giugno 2019

Square Enix conferma di aver perso i codici originali di alcuni giochi del passato

Con l'uscita di Final Fantasy VIII Remastered prevista entro la fine dell'anno, è tornato in auge un argomento scomodo per Square Enix.

Da diverso tempo, infatti, girava voce che i codici originali del titolo fossero andati perduti. Questo ha creato tanti problemi nel corso degli anni, tanto che la versione PC del 2000 realizzata da Eidos è stata creata partendo da una buld pre-lancio.

A quanto pare, però, FF8 non è il solo titolo afflito dalle dimenticanze della software house. A dare la notizia è stato l'amministratore delegato Yosuke Matsuda ai microfoni di Game Informer. Secondo quanto emerso dall'intervista, infatti, l'azienda non sa dove si trovino i codici di molti suoi vecchi giochi, creando molto imbarazzo per via della situazione particolare. Inoltre, è anche uno dei motivi per cui molti titoli non vengono ripubblicati sulle piattaforme moderne, in quanto a volte i file originali sono introvabili.

Che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere qualche titolo particolare?

Link di riferimento: http://www.gameinformer.com/e3-2019/2019/06/12/square-enix-committed-to-making-its-complete-library-available-digitally

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×