GameStorm

News del 21 marzo 2019

Metro Exodus su Epic Games ha venduto più del doppio rispetto al predecessore su Steam


 

C’è chi pensava che l’ultimo capitolo della serie Metro fosse destinato a fallire, visto il polverone mediatico che si è sollevato quando venne rivelato che sarebbe stato un’esclusiva temporanea dello store di Epic Games.

Ad un mese dal lancio, siamo qui a raccontarvi un epilogo probabilmente inaspettato per molti, ma decisamente positivo per publisher e sviluppatori, che oltre al favore della critica (tra cui il nostro, come potete leggere nella nostra Recensione di Metro Exodus), si ritrovano anche degli ottimi numeri rivelati nel corso della GDC 2019.

Prendendo in considerazione lo stesso arco di tempo, l'edizione PC di Metro Exodus ha venduto più del doppio delle copie rispetto a Metro: Last Light al debutto su Steam, nel 2013. Nonostante i numeri ufficiali non siano ancora stati divulgati, è tangibile come l’accordo con Epic Games abbia giovato al franchise.

Sicuramente, visti i numeri, anche le neo-annunciate esclusive dello store di Epic Games (di cui vi abbiamo parlato in mattinata in questi articoli: The Outer Worlds, The Sinking City, Control e Journey to the Savage Planet) sperano di ottenere lo stesso successo.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/metro-exodus-epic-games-store-sales-vs-steam-launch/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×