GameStorm

News del 16 ottobre 2018

Rockstar Games parla delle donne di Red Dead Redemption 2


 

In un’intervista rilasciata di recente a Vulture, il co-fondatore di Rockstar Games, Dan Houser, ha rivelato nuove informazioni su Red Dead Redemption 2, nuovo capitolo della saga in uscita su PS4 e Xbox One il 26 ottobre.

Tra gli argomenti toccati, c’è stato quello relativo alla presenza di forti personaggi femminili. In passato, infatti, lo studio è stato accusato di non aver mai creato donne forti nei loro giochi. Houser pensa che questa volta la storia sarà diversa:

“C’è una vecchia intellettuale di nome Lillian Powell, che da New York è tornata al Sud. Ricorda un po’ i personaggi di Dorothy Parker. Ci sono anche donne deboli, altre che lo sono solo all’inizio e poi diventano forti, altre che pensano di essere forti e in realtà non lo sono. E lo stesso vale per gli uomini. […] Era un periodo durante il quale le donne iniziavano a farsi domande sul proprio ruolo, e il Selvaggio West era il primo posto dove chiunque poteva essere ciò che voleva; molte persone si sono reinventate, e la maggioranza erano donne. La società non le limitava più, perché non esisteva nessuna società”.

Insomma, Dan Houser è convinto che i giocatori apprezzeranno il modo in cui le donne sono rappresentate in Red Dead Redemption 2.

Link di riferimento: http://www.vulture.com/2018/10/the-making-of-rockstar-games-red-dead-redemption-2.html

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×