GameStorm

News del 11 gennaio 2012

2K Games annuncia XCOM

2K Games annuncia un nuovo Action Strategy Game
XCOM: Enemy Unknown sviluppato da Firaxis Games


Considerato come uno dei migliori giochi mai realizzati, l’originale X-COM viene re immaginato dagli esperti di strategia di Firaxis Games

New York, NY – 5 Gennaio 2012 – 2K Games annuncia oggi che Firaxis Games, il team creativo che ha creato l’iconico Sid Meier’s Civilization, sta sviluppando XCOM: Enemy Unknown, un titolo action strategy che uscirà nell’autunno 2012. XCOM: Enemy Unknown sarà immediatamente riconoscibile per i fan dell’originale X-COM, mentre sarà qualcosa di assolutamente innovativo nel genere dei giochi di strategia per console e PC. Sviluppato dedicando particolare attenzione sia all’aspetto strategico che a quello tattico XCOM: Enemy Unknown metterà i giocatori al comando di un’organizzazione segreta paramilitare denominata XCOM. Nei panni del comandante, i giocatori dovranno difendere la Terra da una terrificante invasione aliena, utilizzando risorse e tecnologie avanzate gestendo strategie di combattimento globali e tattiche individuali.

“Siamo eccitati all’idea di creare qualcosa di entusiasmante, utilizzando al meglio le esperienze di gameplay che i fan dell’originale X-COM amano tanto ed introducendo al tempo stesso il brand in una nuova generazione” dice Sarah Anderson, vice presidente senior del marketing di 2K. “Con XCOM: Enemy Unknown curato da Firaxis e l’imminente uscita di XCOM , in sviluppo presso 2K Marin, 2K Games sarà in grado di offrire due esperienze di gioco differenti entrambe derivanti dal classico universo X-COM”.

Pubblicato nel 1993, l'originale X-COM è ampiamente considerato come uno dei migliori giochi mai realizzati. Gli esperti della Firaxis espanderanno ora questa eredità con XCOM: Enemy Unknown: una nuovissima storia di invasione con nuovi nemici e tecnologie per combattere gli alieni e difendere la Terra. I giocatori potranno controllare il destino della razza umana attraverso la ricerca di tecnologie aliene, la creazione e la gestione di una base pienamente operativa e la pianificazione di missioni di combattimento nonchè controllare il movimento di un soldato in battaglia.

“E’ sempre stato uno dei nostri sogni ricreare X-COM con la nostra personale visione creativa. Siamo grandi fan dell’originale e re immaginare un gioco tanto amato come X-COM è un’opportunità che capita una volta nella vita” dice Steve Martin, presidente della Firaxis Games. “Siamo stati attenti a mantenere XCOM: Enemy Unknown affine con gli elementi che hanno fatto di X-COM un gioco così riverito offrendo allo stesso tempo una storia completamente nuova ed un’esperienza di gioco piacevole, sia per i fedelissimi fan di X-COM che per i nuovi giocatori".

Per saperne di più su XCOM: Enemy Unknown, i giocatori possono consultare l’ultimo numero di Game Informer, dove troveranno in esclusiva mondiale maggiori informazioni sul titolo. L’articolo è ricco di dettagli, incluse le prime impressioni sul gameplay, un primo sguardo a quattro tipologie di nemici alieni, una spiegazione delle strategie e delle tattiche di combattimento, il nuovo setup di base e molto altro.

I giocatori che vogliono provare l’esperienza dell’originale X-COM possono acquistarlo su Steam visitando il seguente indirizzo: www.steampowered.com.

XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile nell’autunno del 2012 per PC, Xbox 360 e PlayStation3.

XCOM: Enemy Unknown non dispone ancora di Pegi, per maggiori Informazioni visitate www.xcom.com.

2K Games è una divisione di 2K, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO).

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×