GameStorm

News del 29 giugno 2011

Parte l'offensiva di BATTLEFIELD 3

PARTE L’OFFENSIVA DEL VIDEOGAME CHE RIVOLUZIONERA’ IL SETTORE

Scenari mozzafiato, battaglie iper-realisitiche, effetti cinematografici e il motore grafico più evoluto del momento fanno di Battlefield 3 il videogame più atteso degli ultimi anni.

Milano, maggio 2011. Il futuro a portata di controller, con scenari che solo fra qualche anno potrebbero prospettarsi come reali, riprodotti con il motore di gioco più evoluto che c’è in circolazione, il Frostbite 2, e popolati da protagonisti che sembrano vivi e vegeti, quasi fossero usciti da un film di Spielberg. E poi l’Iran, l’Iraq, la Russia, Parigi o New York, ambientazioni vere con palazzi che crollano, e persino terremoti che ripropongono immagini del tutto realistiche. Insomma, adrenalina allo stato puro, con un multiplayer per Pc che conta ben 64 giocatori in contemporanea. Tutto questo e non solo per Battlefield 3, il videogame in arrivo per l’autunno e che, forte dei 20 premi collezionati all’E3, è pronto a sfidare il dominio di Call of Duty a suon di grafica stellare e azione iper-realistica.

“Ci stiamo preparando a combattere sul serio, e lo facciamo per vincere” - sostiene Karl Magnus Troedsson, General Manager DICE - “Dove altri lottano per mantenere stabili posizioni acquisite, Battlefield 3 si rinnova del tutto e fa passi da gigante. Il Frostbite 2 sarà un fattore decisivo per gli appassionati di sparatutto in prima persona, e amiamo già definirlo un motore di gioco di prossima generazione applicato alle console di generazione attuale.”

Grazie al nuovo motore di Battlefield 3, il Frostbite 2, gli svedesi di DICE, multi premiato studio di sviluppo targato EA e creatore della celeberrima serie tanto acclamata dalla critica internazionale, promettono di definire il nuovo standard videoludico di questa generazione: sarà proprio il motore grafico di gioco più evoluto di tutti i tempi a rendere Battlefield 3 unico e ineguagliabile.

Il Frostbite 2 rappresenta infatti lo stato dell’arte per i motori di gioco ed è la base sulla quale Battlefield 3 costruirà il suo successo e affronterà la spietata concorrenza, forte di spettacolari “effetti di distruzione” in scala massiccia ed effetti sonori dinamici che faranno sobbalzare dalla sedia anche il videogiocatore più esperto, al quale non sfuggiranno nemmeno le nuove e migliorate animazioni dei personaggi caratterizzate dalla tecnologia ANT (Animation Tool Kit), presa in prestito direttamente da capolavori sportivi targati EA SPORTS come FIFA e NHL.

In Battlefield 3 i giocatori si caleranno nei panni di un Marine d’elite, vivendo dal primo istante di gioco avventure mozzafiato ambientate in diverse località “calde”. Dall’Iraq all’Iran, con la sua capitale, Tehran, fino alla Russia, passando per Parigi e New York. Momenti di tensione, anticipazione o attesa si alternano a fasi di caos completo con un ritmo serratissimo, e mentre le pallottole fischiano, le pareti crollano e le esplosioni spingono i giocatori a buttarsi sul serio per terra, ci si troverà all’interno di un conflitto di portata internazionale che si svolge sia a terra, sia per mare o in cielo.

“Abbiamo voluto creare il più immersivo ed emozionante Battlefield di sempre, e per farlo avevamo bisogno di una tecnologia adatta allo scopo” - conferma Patrick Bach, Executive Producer - “Battlefield 3 mantiene intatta la caratteristica tipica del franchise con uno stile sandbox combinato a ingredienti classici del franchise come gli aerei a reazione, gli spostamenti pancia a terra e il multiplayer a 64 giocatori per il PC”.

Battlefield 3, dopo aver collezionato ben 20 riconoscimenti all’E3 di Los Angeles, dal miglior gioco in assoluto alla grafica più curata o al multiplayer più avanzato, sarà disponibile il prossimo autunno per Xbox 360, Playstation 3 e PC. La febbre da pre-order del gioco, che durerà solo fino a fine settembre, è già alle stelle e lascia presagire un assaggio delle scintille che voleranno al momento dello scontro diretto con COD.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×