GameStorm

News del 31 dicembre 2010

Ps3 Hackerata - OS ancora utilizzabili!

 

Il team fail0verflow! ha dato dimostrazione della sua scoperta dal palco del Chaos Communication Conference 27C3. Il video che trovate qui sotto,  tesimonia il momento esatto (quando iniziano gli applausi) in cui uno degli hacker artefici dell’impresa è riuscito ad ottenere il totale controllo delle risorse di sistema di una PS3 collegata ad un semplice cavo Ethernet (senza l’ausilio di penne USB per il jailbreak, quindi).

Il team fail0verflow!, ha poi mspiegato che l’idea di rintracciare (e quindi utilizzare a loro vantaggio) le chiavi di sicurezza di PS3 gli è venuta subito dopo la diffusione dell’ormai famoso firmware 3.21 “ammazza-Linux”: pur affermando di aver già concluso il grosso del lavoro, gli hacker del progetto si dicono ancora impegnati nella “pulizia del codice”, un’operazione che terminerà tra non molto per permettere la diffusione degli strumenti di modifica per metà gennaio.

Tuttavia, per tutti coloro che stanno iniziando i festeggiamenti, dovranno ricredersi, in quanto, stando sempre ai fail0verflow!, i tool che renderanno pubblici tra qualche settimana serviranno solo a chi vorrà riutilizzare sistemi operativi e programmi open source sulla propria PS3 e, quindi, non permetteranno di aggirare nativamente le protezioni anticopia della console (per quello, molto probabilmente, ci sarà bisogno di riscrivere da zero un firmware apposito, ovviamente illegale).

 



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×