GameStorm

News del 24 giugno 2020

Kojima avrebbe sviluppato P.T. sfruttando il budget di Phantom Pain?

Da tanti anni uno degli argomenti di maggior dibattito nel mondo videoludico è l'addio di Hideo Kojima da Konami, il quale ha portato alla cancellazione del progetto P.T. (Silent Hill).

Nelle scorse ore Gameblog.fr ha pubblicato un report molto particolare, che sembra fare chiarezza sulla vicenda.

Secondo quanto riportato, infatti, Kojima avrebbe iniziato lo sviluppo di P.T. in gran segreto, tanto che all'interno della compagnia pochissime persone erano a conoscenza del progetto e l'hanno scoperto in occasione del reveal della Gamescom 2014. Il report non termina qui, e svela come Kojima avrebeb creato una compagnia fantasma insieme a Sony per portare P.T. sul PlayStation Store, in modo che Konami fosse inconsapevole di quanto stesse accadendo. Quello che però sembra aver incrinato i rapporti definitivamente, però, sembra essere l'utilizzo di parte del budget destinato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain per poter finanziare P.T., portando il director a chiedere fondi supplementari per poter portar a termine lo sviluppo del quinto capitolo della famosa serie.

Che ne pensate? Tali informazioni non sono state svelate ufficialmente dalle parti in causa, per cui prendetele con le dovute precauzioni.

Link di riferimento: http://www.gameblog.fr/news/91090-revelations-sur-les-plans-de-kojima-pour-le-dlc-de-metal-gea

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×