GameStorm

News del 11 settembre 2019

Ubisoft non tornerebbe mai sullo stile dei vecchi Assassin's Creed

In questi giorni, in seguito ai contenuti pubblicati gratuitamente da Ubisoft (o in grande sconto) si sta parlando tanto di Assassin’s Creed Odyssey e dell’esperienza di gioco offerta veramente longeva.

Ad essere assolutamente felice dell’evoluzione fatta dal franchise è la stessa azienda francese che non ritornerebbe mai sui suoi passi, riproponendo avventure più brevi e scriptate. Ecco le parole in merito del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot (rilasciate ai colleghi di Games Industry):

“Il nostro traguardo è assicurare ai giocatori di avere un AC come Unity all’interno di un’opera ben più grande, come Odyssey. Se vuoi vivere una storia di 15 ore, puoi farlo ma puoi vivere anche altre storie. Sei in quel mondo e puoi scegliere di seguire la vicenda che preferisci. Hai un’esperienza che equivale a molteplici dello stile dei vecchi Assassin’s Creed.”.

Ubisoft, non ha quindi intenzione di riproporre lo stile passato e ritiene sostenibile produrre opere così ampie:

“È sostenibile perché il mondo è grande e il numero di giocatori che possono godersi i nostri giochi è immenso. Negli ultimi anni abbiamo visto crescere il numero di utenti che giocano ai nostri prodotti. Si stanno aprendo nuovi mercati e i titoli vivono molto più a lungo di prima. Quindi, al momento, siamo consapevoli di poter continuare ad aumentare gli investimenti perché sappiamo che possiamo avere un ritorno economico a lungo termine.”

Cosa ne pensate di queste parole? Preferite l’offerta ludica più corposa dei nuovi Assassin’s Creed o eravate più affascinati dal “passato” della serie?

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di urlex
14-10-2019
urlex

Decisamente migliore questa innovazione: Odyssey è un gioco veramente divertente e Kassandra ( molto più di Alexios) è un bel personaggio. Bene ha fatto Ubisoft ad ispirarsi a giochi come TW3.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×