GameStorm

News del 17 agosto 2018

La serie Yakuza fu rifiutata da Microsoft e Nintendo

Toshihiro Nagoshi, creatore della serie Yakuza, ha parlato delle origini del brand in una lunga intervista concessa ai microfoni dei colleghi di EDGE.

In origine la saga fu proposta anche a Microsoft e Nintendo:

“Non l’ho mai detto in passato, ma abbiamo parlato con Nintendo e Microsoft di Yakuza. Dissero di non essere interessati… Ora, (ride) invece dicono di volerlo.”

Inoltre, non fu semplice nemmeno convincere l’editore SEGA, visti i temi controversi e duri trattati:

"Ho fatto una presentazione due volte e non ho ottenuto l'approvazione. (...) SEGA stava lottando per guadagnare denaro ed era molto vicina alla bancarotta, quindi si è fusa con Sammy. Appena è successo, sono andato a vedere il nuovo proprietario e gli ho presentato il gioco, cercando la sua approvazione. Professionalmente, questo era altamente irregolare e abbastanza sbagliato. Ma sapevo che se il proprietario avesse detto "sì", sarebbe stato positivo per l'intera azienda. (...) Ho avuto la sua approvazione, ma il nostro CEO era davvero pazzo (ride). Ha detto che fu un comportamento ingiusto."

In merito al futuro della serie:

“Per quanto riguarda il prossimo episodio, introducendo un nuovo e più attuale sistema, vorrei aumentare il numero di giocatori. E se lo faccio, posso invogliare i nuovi fan a recuperare le avventure di Kiryu-San.”

Ricordiamo che, attualmente, siamo in attesa di Yakuza Kiwami 2, remake del secondo Yakuza (lanciato lo scorso 7 dicembre in Giappone) che sarà disponibile anche in occidente dal 28 agosto 2018 in esclusiva per PlayStation 4.

Nel caso ve le foste perse, eccovi le nostre recensioni di Yakuza Zero e Yakuza Kiwami.

Link di riferimento: http://www.gamepur.com/news/29617-yakuza-microsoft-nintendo.html

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×