GameStorm

News del 9 luglio 2018

L'indicatore rosso in Uncharted non segnala la salute del protagonista

Avete sempre giocato ai capitoli della serie Uncharted credendo che la comparsa dell’indicatore rosso, nelle fasi shooter, stesse ad indicare lo stato di salute di Nathan Drake? Beh, vi sbagliavate (e io pure…). La rivelazione giunge dall’animatore Jonathan Cooper che, sul proprio profilo Twitter, ha spiegato che in realtà il compito di tale “macchia” è quello di indicare lo stato di fortuna del protagonista.

In parole povere, Nate (o chi per lui) non viene mai colpito fino a che non arriva il proiettile “mortale”. Quando la situazione diventa più ostica, ovvero esponendosi agli spari nemici o trovandosi circondati dai tiratori compare l’indicatore che, appunto segnala una “minor fortuna” e una conseguente maggior possibilità di subire il colpo mortale.

Questo è stato pensato per evitare si vedessero i protagonisti come “spugne assorbi proiettili”.

Amy Hennig, la regista dei primi tre Uncharted, ha avvalorato la dichiarazione, ribadendo che la serie Uncharted trae ispirazione dal mito di Indiana Jones, anch’egli non a prova di proiettile ma esageratamente fortunato.

Voi ne eravate a conoscenza? Scrivetecelo nell’apposito spazio per i commenti che trovate qua sotto.


Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
09-07-2018
ozzo

Beh, così il gioco è più verosimile, in sostanza vieni solo ferito o mancato. Se sei sfigato vieni ammazzato

2
avatar di Lian165
09-07-2018
Lian165

A me sta anche bene come spiegazione...ma...ADESSO la diffondono?

2
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×