Avete sempre giocato ai capitoli della serie Uncharted credendo che la comparsa dell’indicatore rosso, nelle fasi shooter, stesse ad indicare lo stato di salute di Nathan Drake? Beh, vi sbagliavate (e io pure…). La rivelazione giunge dall’animatore Jonathan Cooper che, sul proprio profilo Twitter, ha spiegato che in realtà il compito di tale “macchia” è quello di indicare lo stato di fortuna del protagonista.
In parole povere, Nate (o chi per lui) non viene mai colpito fino a che non arriva il proiettile “mortale”. Quando la situazione diventa più ostica, ovvero esponendosi agli spari nemici o trovandosi circondati dai tiratori compare l’indicatore che, appunto segnala una “minor fortuna” e una conseguente maggior possibilità di subire il colpo mortale.
Questo è stato pensato per evitare si vedessero i protagonisti come “spugne assorbi proiettili”.
Amy Hennig, la regista dei primi tre Uncharted, ha avvalorato la dichiarazione, ribadendo che la serie Uncharted trae ispirazione dal mito di Indiana Jones, anch’egli non a prova di proiettile ma esageratamente fortunato.
Voi ne eravate a conoscenza? Scrivetecelo nell’apposito spazio per i commenti che trovate qua sotto.
That’s a mega-swing! Sidenote I learned on joining the team: Drake doesn’t ever take bullet damage. The red UI that shows ‘hits’ is to represent his ‘luck’ running out. Eventually enemies will get a clear shot and kill him if he takes enough near-misses. https://t.co/byzVKYXVe7
— Jonathan Cooper (@GameAnim) 8 luglio 2018
True! That was the original intention (to stay more aligned with the spirit and tone of the films we were homaging).
— Amy Hennig (@amy_hennig) 8 luglio 2018
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ozzo
Beh, così il gioco è più verosimile, in sostanza vieni solo ferito o mancato. Se sei sfigato vieni ammazzato