GameStorm

News del 18 giugno 2018

Pete Hines di Bethesda: “Alcuni hanno capito di che si tratta Fallout 76, altri no”


 

Dato che fin dall’annuncio di Fallout 76, primo titolo esclusivamente online della serie, sono sorte parecchie lamentele, Pete Hines, vice presidente di Bethesda, ha deciso di spiegare ai microfoni di Variety come sarà strutturato il titolo.

Al VP di Bethesda non sono scese giù le critiche, come potete leggere voi stessi: “Alcuni hanno capito che tipo di gioco sarà Fallout 76, altri invece no. Pensano sia un PvP, dove si corre e si spara agli altri giocatori, o che non sia possibile giocare in solitaria, o che ci saranno delle testate nucleari che si attiveranno ogni minuto”.

Ecco come descrive lui il gioco: “Sbuchi fuori dal vault e ritrovi un mondo da rifare completamente. Sta a te ricostruirlo da zero, e le conseguenze che questo comporta. E nonostante ci sia completa libertà su cosa costruire e cosa fare, significa anche poter decidere di non fare assolutamente niente. Puoi vivere da nomade, e non mettere radici in nessun luogo, troverai delle officine, puoi decidere se barattare o meno gli oggetti. Si ha la più totale libertà di gioco”.

Come spiegato durante l’E3, i server dedicati a Fallout 76 non saranno sovraffollati, ma vedranno la presenza di soli 12 giocatori, per dare quella sensazione di desolazione che è sempre stata alla base dei titoli del franchise. Inoltre, come ricorda Hines stesso: “Non è un MMO, né tantomeno una Battle Royale. È un’esperienza che deve far sentire il giocatore come se avesse appena lasciato il proprio vault”.

Spazio anche alle meccaniche del PvP all’interno del gioco, con l’introduzione della Vendetta: “Bisogna tenere a mente che non è un titolo completamente PvP, dove tutti sparano a tutti. È più una sfida tra giocatori dove non ci sono limitazioni. Non ti fregano tutta la tua roba se ti ammazzano. C’è un meccanismo di vendetta a disposizione del giocatore, che può optare per uno scontro faccia a faccia”.

I dettagli si concludono qui. Vi ricordiamo che il lancio di Fallout 76 è previsto per il 14 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Link di riferimento: http://variety.com/2018/gaming/features/fallout-76-online-interview-1202844504/

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
18-06-2018
ozzo

I presupposti sembrano interessanti! La desolazione... Appena usciti dal proprio vault! Mi piace!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×