GameStorm

News del 30 settembre 2013

Francesco Pannofino è Barbanera in Assassin's Creed IV Black Flag

Il doppiatore darà voce al più famoso pirata dell’età d’oro della pirateria, nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed nei negozi dal 31 ottobre

MILANO, 30 settembre 2013 — Ubisoft annuncia la collaborazione con Francesco Pannofino, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, che in Assassin’s Creed IV Black Flag darà la voce a Edward Teach, meglio noto come “Barbanera”, pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718.

Nel gioco Barbanera collaborerà con Edward Kenway, protagonista del quarto capitolo di Assassin’s Creed, addestrato militarmente dalla British Royal Navy, che in età più matura abbandonerà per placare la sete di fama e di oro, portandolo ad issare sul proprio veliero il vessillo dei pirati.

Barbanera avrà un ruolo assolutamente fondamentale nel gioco, il suo rapporto con Kenway sarà infatti molto fitto ed intrecciato, al punto da renderlo un protagonista dell’intera storia. Da qui la scelta di utilizzare una delle voci più apprezzate dell’intero scenario del mondo del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino, che tra gli altri è famoso per aver doppiato attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e interpretato uno dei protagonisti della serie televisiva Boris.

“Mi sono divertito davvero molto – ha dichiarato Francesco Pannofino – nel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed IV Black Flag apprezzino la mia interpretazione”.

Assassin’s Creed IV Black Flag introdurrà un nuovo eroe ed uno scenario inedito, ma soprattutto darà vita al più vasto e ricco mondo che sia mai stato creato nell’universo di Assassin’s Creed.

In fase di sviluppo da circa due anni, il gioco è prodotto da uno dei team più esperti nel franchise di Assassin’s Creed, il celebre studio Ubisoft di Montreal, con il supporto degli studi di Annecy, Bucarest, Kiev, Quebec City, Singapore e Sofia.

Assassin’s Creed IV Black Flag sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation3 dal 31 ottobre 2013, mentre le versioni per PlayStation4, Nintendo Wii U, Xbox One e Windows PC saranno acquistabili nei negozi a partire dal 21 novembre 2013.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×