GameStorm

News del 23 aprile 2013

Splinter Cell poco popolare perchè troppo complesso?

L'affascinante Jade Raymond programmatrice canadese di Ubisoft Toronto, intervistata da Eurogamer.net, ha rilasciato dichiarazioni sulla serie Splinter Cell e sull'appeal di questo stealth game sui videogiocatori:

"Una delle ragioni che l'ha trattenuto, nonostante tutti i cambiamenti avvenuti in questi anni, è che è ancora uno dei più complessi e difficili giochi in circolazione Anche se abbiamo i fan di vecchia data che pensano 'oh, ne vogliamo ancora', quando giochi ad altri titoli con elementi stealth, sono tutti molto più permissivi di Splinter Cell. Immagino che Splinter Cell sia rimasto con l'approccio più puro a quell'esperienza stealth".

Posta in questi termini è più che probabile la volonta di Jade di lanciare una "frecciata" alla serie Metal Gear, che nell'ultimo capitolo "Rising" ha abbandonato quasi completamente l'approccio stealth per un'impronta più action.

Voi cosa ne pensate? E' davvero questo il motivo della non eccezionale popolarità di un comunque ottimo "marchio" come Splinter Cell?

 

Link di riferimento: http://www.eurogamer.net/articles/2013-04-23-raymond-splinter-cell-popularity-held-back-by-its-complexity

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×