GameStorm

News del 27 dicembre 2012

Sony progetta un suo "Kinect"?

Nel corso degli anni, numerosi brevetti depositati da Sony hanno rivelato che il produttore sta lavorando ad proprio sensore.
Un progetto già emerso nel mese di febbraio arriva in questi giorni con un ulteriore aggiornamento. Con questo nuovo documento, presentato nel mese di agosto, ma reso pubblico la settimana scorsa, abbiamo imparato due cose: il rilevatore è in grado di seguire i movimenti delle dita e soprattutto si potrebbe utilizzare una tecnologia innovativa, la localizzazione acustica. Un principio che non è una novità in sé, ma non ci aspettavamo di vederlo applicato qui. La percezione della profondità e rilevamento nello spazio o anche nell'ambiente, viene calcolato misurando il tempo impiegato da un suono per percorrere la distanza da un trasmettitore a un oggetto, per poi tornare al microfono.

Rimanete collegati per maggiori informazioni.

Link di riferimento: http://www.jeuxvideo.com/news/2012/00063209-sony-un-kinect-base-sur-le-son.htm

Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di leon 4
31-12-2012
leon 4

bhè ci vorrebbe un kinect anche per ps3,dopo l'enorme successo per xbox.

0
avatar di ozzo
27-12-2012
ozzo

mhh chissa perche a me sto kinect non mi piace per nulla... ora arriva anche sony! a me onestamente piace quella console dove ti metti comodo sul tuo divano a giocare e non dove salti come uno scalmanato in giro per la stanza ! ora ci mettono pure l'audio! cosi oltre a saltare ti metti pure ad urlare ! già mi vedo sto pazzo che gioca saltando, correndo e urlando per la stanza... ma cosa state facendo ?!?!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×