GameStorm

News del 2 novembre 2012

La PS3 quasi in pensione.. Benvenuta Playstation 4!

Arriva una notiziona da VG247, pare che sia stata data in mano ad alcuni sviluppatori americani un nuovo kit di sviluppo che altro non è il prototipo della prossima Playstation 4.

Si chiama Orbis ed è solo una versione dei quattro kit che verranno distribuiti. La prima versione altro non è che una semplice scheda video, Orbis è la seconda versione ed è più simile ad un Computer con qualche modifica, la terza versione sarà quasi il risultato finale. L'ultima versione definitiva verrà data in mano agli sviluppatori nell'estate 2013.

Sony ha spiegato le caratteristiche principali del suo nuovo hardware ad una riunione dove erano presenti alcuni sviluppatori americani. Orbis utilizza una combinazione di CPU e GPU chiamata APU (Accelerated Processing Unit) A10 creata da AMD. L'obiettivo è quello di avere una macchina che vada bene anche per gli anni a venire, si punta infatti ad un hardware che faccia girare giochi in 1080p a 60 frame e in 3D! Inoltre Orbis avrà una RAM da 8 o 16 GB, una memoria interna da 256 GB e un lettore Blue-Ray.

Cambia anche l'aspetto software, sembra infatti che sarà possibile accedere a ogni funzione della console in qualsiasi momento, anche durante la fase di gioco. Un'altra novità interessante è la possibilità di tenere la console perennemente in stand by in modo tale da scaricare contenuti e aggiornamenti in background ogni qualvolta ce ne sia la necessità, opzione comunque disattivabile.

Che dire.. ormai ci siamo, la cara e amata Playstation 3 si presta a lasciare il posto alla nuova generazione, anche se forse non è stata spremuta ancora abbastanza.. Rimanete collegati per ulteriori info ;-)

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Action Luca 81
03-11-2012
Action Luca 81

Con la crisi che c'è voglio vedere chi avra' il coraggio di spendere intorno le mille euro...per questa nuova consolle!!!Ancora nn è stata spremuta a dovere la 3 e gia' pensano alla 4!!!E' tutto un business.....i giochi chissa quando costeranno se oggi siamo arrivati a spendere 70 euro per un gioco immagino che quelli per la 4 nn costeranno meno di 100 euro....roba da MATTI!!!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×