GameStorm

News del 10 luglio 2012

Activision Publishing e Terminal Reality rivelano The Walking Dead?

ACTIVISION PUBLISHING E TERMINAL REALITY RIVELANO IL VIDEOGIOCO DI THE WALKING DEAD

Il gioco si basa sulla serie TV di AMC vincitrice di un Emmy Award e ha come personaggio principale Daryl Dixon

Legnano, MI – 09 Luglio 2012 – Pensate di essere forti abbastanza da sopravvivere ad un’orda di zombie? Quest’anno potrete scoprirlo perché Activision Publishing Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), e Terminal Reality annunciano oggi il videogioco di The Walking Dead. Basato sulla serie TV di AMC vincitrice di un Emmy Award, il gioco di azione in prima persona nello stile di “fai tutto ciò che è necessario per sopravvivere” consentirà ai giocatori di vestire i panni di Daryl Dixon, il misterioso sopravvissuto armato di balestra, che, insieme a Merle, l’opprimente fratello, intraprenderà un indimenticabile quanto ossessionante viaggio per raggiungere la presunta salvezza nella città di Atlanta.

“Il lavoro che AMC ha fatto con la serie TV è stato incredibile e siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare a questo progetto,” dichiara Drew Haworth, Creative Director presso Terminal Reality. “Nel nostro studio ci sono molti fan dello show, e pensiamo che gli altri fan vedranno come le situazioni e i personaggi presenti nel nostro gioco siano veramente molto vicini a come sono nella serie TV – i personaggi avranno aspetto, movenze e reazioni davvero autentiche e credibili – e vi sorprenderanno. L’istinto di sopravvivenza “combatti o fuggi” del giocatore sarà costantemente sollecitato. E il “combattimento” sarà solitamente la giusta scelta.”

Il videogioco di The Walking Dead di Terminal Reality prende i personaggi della serie TV e li trasporta nel mondo delle console di gioco in un nuovo, incredibile modo. I celebri “erranti” cacceranno senza posa i giocatori proprio come le loro controparti televisive, utilizzando una combinazione di vista, suono e odori. Nei panni di Daryl, i giocatori dovranno muoversi con grande attenzione in ognuna delle nuove aree che esploreranno. Una volta scoperti, non passerà molto tempo prima che una irrefrenabile orda di “erranti” non morti li insegua, per questo ogni situazione dovrà essere attentamente analizzata, ogni potenziale minaccia attentamente valutata. I giocatori dovranno scegliere tra due opzioni: rimanere e lottare rischiando una morte terribile oppure ricorrere allo stealth per evitare i non morti. Nessun luogo sarà davvero sicuro per Daryl mentre attraverserà la campagna della Georgia in questo nuovo mondo post-apocalittico.

“Activision e Terminal Reality stanno lavorando per offrire un videogioco che unisca una storia profonda e coinvolgente ad una intensa azione,” dichiara Charlie Collier, presidente di AMC. “Daryl è un personaggio così unico e complesso e siamo entusiasti di offrire ai fan l’opportunità di vivere quest’esperienza nel nuovo videogioco.”

Le risorse saranno scarse e disseminate in modo sparso nel videogioco di The Walking Dead e i giocatori non solo dovranno razionare le scorte ma dovranno anche considerare in modo molto attento il consumo di cibo, munizioni, scorte mediche e tutti gli altri beni in dotazione perché la sopravvivenza nel gioco si baserà sull’acume e sull’intelletto più che sulla mera abilità. Per poter resistere in questo costante stato di pericolo, i giocatori dovranno fare di tutto per ridurre al minimo i rumori e per evitare di essere scoperti. Nel corso del viaggio, Daryl incontrerà una grande quantità di altri personaggi che potranno aiutarlo ma anche arrecargli danno in una grande varietà di modi e spetterà ai giocatori decidere se farsi accompagnare o meno da questi personaggi nel viaggio. Questa rappresenta una delle tante importanti decisioni che i giocatori saranno chiamati a prendere nel gioco mentre lotteranno per sopravvivere.

Il videogioco di The Walking Dead è previsto in uscita nel 2013 per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC e non è ancora classificato PEGI. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.TheWalkingDeadBegins.com o clicca “Mi Piace” sulla pagina Facebook di The Walking Dead (facebook.com/TheWalkingDeadAMC).

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×