GameStorm

News del 11 gennaio 2012

CES 2012: Xbox - un anno da record e ancora più contenuti

Alla fiera di Las Vegas, Microsoft ha mostrato i successi raggiunti nel 2011 e la strategia per il 2012: vendite da record per la console e Kinect, sempre più contenuti multimediali e la disponibilità del programma commerciale Kinect per Windows.

2011: il migliore anno nella storia di Xbox

Microsoft ha annunciato che Xbox 360 è stata la console più venduta in Nord America nel 2011.

·         Xbox ha venduto fino a oggi 66 milioni di console, con circa 40 milioni di utenti di Xbox LIVE in tutto il mondo;

·         Kinect ha venduto oltre 18 milioni di pezzi nel mondo;

·         Xbox 360 con Kinect è stata IL regalo di Natale di queste vacanze, vendendo quasi 800,000 Xbox 360 solamente durante il Black Friday americano.

Trasformare la TV grazie alla potenza di Kinect

Microsoft ha inoltre illustrato come Kinect e alcuni dei più importanti provider televisivi e d’intrattenimento, tra cui in Italia Mediaset Premium con il servizio Premium Play, stiano radicalmente modificando il modo di usare la televisione grazie a Xbox 360.

·     Sempre più servizi televisivi su Xbox LIVE; dallo scorso dicembre Verizon FiOS TV è su Xbox con tutti i suoi 26 canali di TV in diretta e presto gli utenti di Comcast potranno accedere al catalogo di film e show di Xfinity On Demand su Xbox LIVE. Grazie alle oltre 50 partnership mondiali, sempre più programmi, film e contenuti riempiono le console Xbox 360 e i salotti di tutto il mondo;

·     Una nuova partnership con News Corporation porterà presto la programmazione di FOX, The Wall Street Journal, Fox News Channel e IGN su Xbox LIVE. La nuova applicazione FOX avrà tutti i programmi preferiti, inclusi Family Guy, House, New Girl, Bones, Fringe ,The Simpson e Glee, tutto on-demand. Le applicazioni di News Corp arriveranno nel 2012;

·     Il successo di questi nuovi servizi è stato tale che:

o   Le ore passate guardando dei video su Xbox LIVE sono aumentate del 140% nel 2011 rispetto al 2010;

o   In dicembre più del 60% degli utenti Xbox LIVE Gold negli Stati Uniti ha utilizzato per una media di un’ora al giorno le applicazioni dedicate all’intrattenimento;

o   Il numero di utenti che hanno utilizzato le applicazioni su Xbox LIVE è cresciuto in tutto il mondo di circa il 50% da novembre a dicembre.

·     In Italia i servizi già disponibili sono tantissimi, inclusi Premium Play di Mediaset, MSN, YouTube, Muzu.tv, Dailymotion.

Inoltre, in stretta collaborazione con brand di fama mondiale come Sesame Workshop e National Geographic, Kinect per Xbox 360 si prepara a portare nelle case di tutti un nuovo modo di imparare - molto più interattivo – che letteralmente trasporta i bambini all’interno dei loro programmi televisivi preferiti facilitando così la partecipazione e l’apprendimento.

Non solo divertimento e giochi, l’Effetto Kinect aiuta le aziende

Esattamente come Kinect sta aiutando a reinventare i giochi e l’intrattenimento, le aziende in tutto il mondo stanno esplorando come utilizzare Kinect per Windows per reinventare i loro business e innovare l’industria.

·     Oggi, Microsoft ha annunciato che il programma commerciale Kinect per Windows sarà lanciato il Primo di febbraio 2012. Kinect andrà così ben oltre l’intrattenimento per rivoluzionare educazione, sanità, industria, scienze e altro ancora;

·     Microsoft sta anche lavorando con oltre 200 leader, inclusi United Health Group, American Express, Mattel, Telefonica e Toyota per utilizzare Kinect in nuovi, rivoluzionari modi.

“L’anno appena concluso è sicuramente da ricordare. Grazie allo straordinario successo di Kinect e all’arrivo di tanti contenuti digitali su Xbox LIVE – come Premium Play o YouTube, Xbox ha ribadito la propria maturità diventando il vero centro multimediale nel salotto degli italiani”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia. “Non solo, il 2012 sarà molto più che intrattenimento. Grazie al programma commerciale Kinect per Windows che partirà a febbraio siamo certi di contribuire all’innovazione che molte aziende porteranno sul mercato attraverso la semplicità e alla potenza di Kinect, uno strumento perfetto per rivoluzionare l’interazione che abbiamo con la tecnologia”.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×