GameStorm

News del 2 novembre 2011

Xbox 360 festeggia il primo anno dell'Effetto Kinect

Per festeggiare il primo anniversario di Kinect – uscito negli Stati Uniti il 4 novembre dello scorso anno – Xbox 360 ha annunciato un programma commerciale di Kinect per Windows che sarà lanciato ufficialmente all’inizio del prossimo anno. Il programma darà ai professionisti gli strumenti più indicati per sviluppare nuove applicazioni che non solo siano d’aiuto al business ma che abbiano la possibilità di rivoluzionare l’industria. A oggi, oltre 200 aziende nel mondo – incluse Toyota, Houghton Mifflin Harcourt e Razorfish – hanno aderito al programma pilota di Kinect per Windows per esplorare le possibilità offerte dalla periferica.

Un anno fa, infatti, con il lancio di Kinect, Xbox 360 ha cambiato il modo in cui interagire con i giochi e l’intrattenimento. Giocare e usare la televisione senza bisogno di controller – attività che una volta erano confinate alla fantascienza – sono oggi realtà grazie alla magia di Kinect.

I numeri hanno subito premiato l’innovazione con oltre 10 milioni di sensori di venduti – stabilendo anche il record per il prodotto di elettronica di consumo che ha registrato le vendite più rapide nei primi 60 giorni. Kinect ha anche avvicinato Xbox a una nuova audience grazie a tipologie di gioco completamente nuove.

Celebri marchi come Disney, Sesame Street e National Geographic sono stati ispirati dalla semplicità e intuitività delle tecnologie di controllo dei movimenti e della voce e hanno deciso di sviluppare un approccio nuovo all’insegnamento e all’educazione dei bambini. Inoltre, quasi 40 provider di servizi televisivi e d’intrattenimento, tra cui Mediaset Premium in Italia, e anche Verizon, Comcast, FiOS e HBO GO raggiungeranno Netflix, Hulu Plus, ESPN entro questo Natale e nei mesi successivi, per garantire su Xbox 360 ancora più contenuti, fruibili in modo più personale, semplice e social. 

Ma soprattutto le persone sono state ispirate. Sei mesi fa, diversi gruppi di appassionati e studiosi di tutto il mondo hanno capito le potenzialità e le possibilità offerte da Kinect e hanno scaricato il kit di sviluppo del software di Microsoft Kinect per Windows, iniziando a creare applicazioni diverse e usi innovativi in campi come la sanità, l’educazione e l’arte. Questa trasformazione è diventata quello che Microsoft definisce l’Effetto Kinect.

Guarda il video che racconta i diversi utilizzi di Kinect:

http://www.youtube.com/watch?v=T_QLguHvACs&feature=youtu.be

http://www.microsoft.com/presspass/presskits/xbox/VideoGallery.aspx

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×