GameStorm

News del 6 ottobre 2011

Partnership tra Mediaset Premium e Xbox Live

Questo Natale avrà inizio una nuova era nel mondo della televisione, e il luogo in cui questo accadrà sarà casa tua grazie a Xbox 360. Oggi, infatti, Microsoft ha annunciato che quasi 40 provider televisivi, tra cui Mediaset – con Mediaset Premium – in Italia, porteranno i loro servizi su Xbox LIVE.  Grazie a queste partnership, milioni di persone toccheranno con mano un nuovo concetto di entertainment, più personale, facile e sociale grazie a Xbox e Kinect.

Personale: i programmi che preferisci, i film in anteprima, lo sport, gli spettacoli televisivi che ami – il tutto on demand.

Facile: grazie a Kinect e alla naturalezza dei tuoi gesti, tutto diventa più semplice.

Sociale: condivi ciò che ami o che ti diverte di più con gli amici su Xbox LIVE.

“La partnership con Mediaset Premium rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di intrattenimento allargato. Una console che da strumento per videogiochi negli anni ha saputo integrare sempre più servizi, film e musica, oggi grazie a questa collaborazione diventa ancora di più un centro multimediale completo in grado di offrire anche programmi TV, cinema e molto altro” – ha dichiarato Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channel Group di Microsoft Italia – “L’offerta di Xbox Live propone contenuti e servizi per tutta la famiglia, e grazie a Kinect e a Mediaset Premium l’esperienza di intrattenimento digitale diventa sempre più coinvolgente, immediata e alla portata di tutti, trasformando definitivamente il salotto degli italiani”.

“Microsoft – dichiara Franco Ricci, Direttore Generale Operazioni di Rti-Mediaset – ha scelto “Mediaset Premium” come partner italiano per dotare di ancora più contenuti di qualità il servizio Xbox LIVE di Xbox 360” “ Siamo lieti che anche gli appassionati di videogames possano fruire con semplicità di un servizio TV on demand innovativo e unico in Italia, che offre film di qualità in anteprima, documentari, cartoni animati e programmi Mediaset”.

Mediaset si avvale del prodotto Accenture Video Solution per offrire i servizi onDemand  ai propri clienti. L’integrazione di tale prodotto sulla piattaforma XBOX è stata realizzata da Avanade, leader di mercato su tecnologie Microsoft.
 
Per un assaggio delle novità del mondo di Xbox LIVE guarda il video:
http://www.youtube.com/watch?v=HB6vX3jfHf8

oppure visita il sito:
http://www.microsoft.com/presspass/presskits/xbox/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×