GameStorm

News del 3 ottobre 2011

Just Dance fa ballare Romics

JUST DANCE FA BALLARE ROMICS

Il videogame diventato un fenomeno di costume sarà protagonista dell’undicesima rassegna internazionale sul fumetto. E la fiera romana si trasforma in una discoteca.

Milano, 30 settembre 2011. Ha già fatto ballare più di 50 milioni di persone in tutto il mondo e si appresta a contagiare l’11° appuntamento romano dedicato ai fumetti e all’animazione. Just Dance, il videogame tutto da ballare, sarà infatti l’attrazione principale di Romics, presentando in grande spolvero il 3° capitolo della serie presso lo stand Nintendo. Ed è così che anche i cosplayer e gli appassionati di fumetti potranno imparare a ballare grazie a oltre 40 brani e coreografie che spaziano dai classici del pop ai nuovi generi musicali fino alle top chart del momento.

Forte degli oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Just Dance 3, il videogioco musicale targato Ubisoft, vanta la presenza di artisti di fama internazionale che di sicuro appassioneranno il popolo di Romics. Dalla spumeggiante Katy Perry, che ha addirittura inserito Just Dance nel suo ultimo video, alla leggendaria Aretha Franklin, dalla splendida Gwen Stefani all’energico Mika: Just Dance 3 vanta una tracklist adatta a tutti i gusti e a tutte le età.

I cosplayer e gli appassionati di fumetti potranno scatenarsi ballando in quattro contemporaneamente grazie alla modalità Dance Crew, così che ciascuno di loro abbia il proprio momento di gloria esibendosi in una coreografia unica. E il divertimento raddoppia nella modalità Tienimi per mano, che consente di ballare in coppia condividendo lo stesso controller e arrivare così a ben 8 giocatori per volta. Per dimostrare chi è il ballerino più abile invece, ci si può misurare nella modalità Dance Mash-up: una sola traccia in cui si alternano diversi stili di ballo, in modo da aumentare il livello di difficoltà e rendere la sfida ancora più emozionante.

Niente è stato lasciato al caso. Un team di coreografi professionisti ha collaborato direttamente con gli sviluppatori di Just Dance 3 studiando nuove tecniche di ballo e diverse modalità di gioco, comprese le ambientazioni e le scenografie. I provetti ballerini non dovranno far altro che inserire il videogame nella console e farsi trascinare dalla loro passione, il ballo. Il divertimento quindi è assicurato, grazie a coinvolgenti sfide all’ultima piroetta caratterizzate, allo stesso tempo, da immediatezza e accessibilità per ogni tipo di giocatore, dai nativi digitali ai più impacciati con le nuove tecnologie.

Disco, rock, electro, funk, country, world music, pop, rock, hip-hop e tanti altri generi musicali: Just Dance 3 ne ha per tutti i gusti, dai successi degli anni ’50 a quelli del XXI secolo. Non solo aspiranti ballerini o amanti del ballo, ma anche nonni e nipoti, genitori e figli, semplici appassionati o professionisti, tutti gli ospiti di Romics potranno scatenarsi con nuovi e divertenti passi di danza. Grazie ad un sistema perfezionato di rilevamento dei movimenti, che assegna un determinato punteggio sulla base della riproduzione delle coreografie proposte, solo i ballerini più bravi avranno in mano la vittoria.

Disponibile dall’11 ottobre su Kinect per Xbox 360 e Nintendo Wii, e dall’8 dicembre per PlayStation 3 con il supporto del controller Move, Just Dance 3 mostrerà in anteprima tutto il suo splendore solo per deliziare il palato di tutti coloro che accorreranno in massa all’undicesima edizione di Romics.

 

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×