GameStorm

News del 1 agosto 2011

51 videogiochi rimossi dai negozi norvegiesi

Dopo le catastrofiche stragi di Oslo ed Utøya, il governo norvegiese ha deciso di rimuovere dal mercato ben 51 videogiochi tra i quali CoD4: Modern Warfare e World of Warcraft. Stando alle citazioni del terrorista Breivik, Modern Warfare sarebbe stato il suo territorio di allenamento per compiere la strage. I videogiochi torneranno forse in vendita tra un po di tempo, intanto per rispetto delle famiglie dei morti si è deciso di vietarne la vendita.

Commenti sulla news (9)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di -RoXaS-
13-09-2011
-RoXaS-

ma come c***o si fa ad allenarsi in un videogioco... boh magari faceva dei quick scope qua e la... mistero

0
avatar di Fabio1974
09-09-2011
Fabio1974

ma quali videogiochi......Breivik è un pazzo fulminato, i videogiochi non c'entrano nulla RIDICOLI...

0
avatar di xlion
08-09-2011
xlion

Una domanda,se domani un pazzo scende in strada e prima di essere fatto fuori ammazza con una forchetta da cucina 50 persone cosa si fà,si tolgono le forchette dalla vendita? se invece usasse un mattone non si costruiscono più case perchè li ritirano dal mercato? Ragioniamo prima di tirare conclusioni,non è ritirando i giochi violenti che si risolvono i problemi mentali di alcuni pazzi.

0
avatar di falcors
08-09-2011
falcors

pazzesco.la mente umana,a volte,puo scoprirsi una macchina da guerra e diventare malata perche per fare una cosa del genere il cervello non e piu connesso cn la realta e diventa una fantasia dove tutto puo diventare possibile e non pensare alle conseguenze.i malati di mente sono davvero pericolisi e quello che c'e di piu pericoloso e che "loro non lo sanno"comunque non e togliendo dei giochi dagli scaffali che si risolverebbe ma cmq e stato un segno di rispetto per le famiglie delle vittime (come dice tosto).cmq vi rendete conto che un criminale puo passare a infermita mentale=capacita di intendere e volere, io darei la pena di morte!

0
avatar di tosto
04-09-2011
tosto

sono d'accordo anche io: è stato fatto per rispetto alle famiglie delle vittime, e a quanto sembra non è una rimozione definitiva. il killer era un mlato di mente, ma altri potenziali malati di mente potrebbero usare questi giochi per commettere altre stragi del genere. secondo me è una scelta giusta, che serve anche a dare un segnale forte.

0
avatar di xati
29-08-2011
xati

cazzo e una cosa impressionante ke mquel criminale si allenava grazie a moder warfare!!!!!!!!

0
avatar di PS2gazzu
28-08-2011
PS2gazzu

Complimentoni: diamo la colpa ai videogiochi e non al pazzo che era maleto di mente!

0
avatar di emanu666
17-08-2011
emanu666

Sinceramente per me sta cosa e' solo una fesseria! Che le istituzioni e la polizia lavorino meglio invece di prendere iniziative senza logica ne utilita'!

0
avatar di tysolo
07-08-2011
tysolo

Personalmente penso che sia giustificata questa cosa, in questo momento. Ma penso anche che dopo una tragedia di tale portata ci sia l'esigenza nell'immediato di trovare un colpevole che vada oltre il vero colpevole, fatti come questo suscitano in noi incredulità, tale da dover trovare una motivazione che sia più vicina alla realtà, un capro espiatorio. Ripeto che hanno fatto bene in rispetto alle famiglie. Ma allora dovremmo censurare anche i telegiornali ed internet che propongono cose inaudite es: tgcom ho trovato nel suo interno un video di una esecuzione di 16 pakistani uccisi da talebani. il filmato dura 6/7 minuti ed è allucinante. Tutti lo possono vedere anche i vostri figli o i miei, allora che facciamo? non possiamo mica togliere il pc ai figli o magari inserire infiniti codici pin per ogni pagina web...In sostanza quello che voglio dire è che ormai la situazione è decisamente sfuggita di mano e per questo bisognerebbe chiedere a gran voce che ci sia un vero controllo dei contenuti per primi a farlo dovrebbero essere gli stessi editori, finchè non si risolve a monte la situazione nulla cambierà...purtroppo. Tragedie incidenti uccisioni per assurdo che sia fanno audience:(

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×