GameStorm

News del 11-06-2007

La Chiesa Anglicana si scaglia contro Sony

Un livello di Resistance: Fall of Man scatena le proteste del vescovo di Manchester.
Come potete leggere sul sito della BBC, è in corso un vero e proprio braccio di ferro tra la Chiesa Anglicana e Sony Computer Entertainment of Europe in merito a un livello di gioco contenuto in Resistance: Fall of Man per PlayStation 3.

Sebbene il gioco sia già in vendita da mesi - e abbia già superato il milione di copie vendute - l'istituzione ecclesiastica ha richiesto a Sony la rimozione del livello incriminato, ambientato all'interno della cattedrale di Manchester e il ritiro di tutte le copie del gioco ancora in vendita nei negozi, minacciando azioni legali.

Sony ha subito dichiarato di aver ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie all'epoca in cui il gioco era in via di sviluppo e non ritiene quindi di essere dalla parte del torto ma cercherà di contattare quanto prima il vescovo di Manchester per chiarire qualunque dubbio sull'argomento. Il vescovo, da parte sua, aveva bollato la decisione di inserire la cattedrale nel gioco come "altamente irresponsabile", anche in considerazione dell'alto numero di sparatorie e del preoccupante tasso di criminalità in città.

Link di riferimento: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44682&advkey=1181555756

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×