GameStorm

News del 9 febbraio 2011

2K Games annuncia The Darkness II

2K Games annuncia l’uscita di The Darkness II, caos e distruzione torneranno presto nelle vostre vite

Combattimenti serrati, una storia cruenta e una grafica realizzata a mano in stile noir riportano in vita l’acclamato sparatutto in prima persona

New York, NY – 8 febbraio 2011 - 2K Games è lieta di annunciare che The Darkness II, seguito di The Darkness,  titolo che ha venduto milioni di copie nel 2007, uscirà il prossimo autunno per Xbox 360, PlayStation3 e Windows PC. Sviluppato da Digital Extremes e ispirato alla serie di fumetti horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions, Inc., The Darkness II farà intraprendere ai giocatori un percorso personale oscuro e brutale nei panni di Jackie Estacado, protagonista posseduto da The Darkness – una antica e oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione.

The Darkness II si differenzia dai tradizionali sparatutto in prima persona grazie al focoso gameplay, caratterizzato da combattimenti serrati, che permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli  arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall’uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un’opprimente violenza stilistica data dai bozzetti  realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.

The Darkness II è vera violenza immaginativa, un meraviglioso incubo stilizzato,” ha commentato Christoph Hartmann, presidente di 2K. “The Darkness II porta avanti la tradizione di 2K, offrendo qualità, innovazione, atmosfera e una narrazione profonda. Il contrasto tra buio e luce, il vasto arsenale di armi a disposizione di Jackie, i raccapriccianti attacchi delle soprannaturali braccia demoniache e i poteri della forza oscura Darkness assicurano un altro gioco che rispecchia il nostro obiettivo di creare prodotti che corrispondano ai desideri dei giocatori”.

The Darkness II vanta anche la partecipazione di Paul Jenkins, pluripremiato autore di fumetti che assicura una narrazione forte alternando umorismo pungente a dolcezza e sensibilità.

Abbandonate ciò che vi è famigliare e comodo e preparatevi ad affrontare The Darkness.

Sono passati due anni da quando Jackie Estacado si è servito di The Darkness per uccidere l’uomo responsabile della morte della sua fidanzata. Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny e ha tenuto tutto dentro di sé. La scoperta dei misteri celati dietro l’uccisione della ragazza e delle motivazioni di The Darkness fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale .

“I fan dei fumetti non sempre sono entusiasti di vedere il loro personaggio preferito all’interno di un film o di un videogame, spesso rimangono molto delusi”, ha commentato Marc Silvestri, fondatore e CEO di Top Cow Productions e co-creatore del fumetto The Darkness, “ma ciò non accadrà con The Darkness II. Credetemi, questo secondo capitolo dell’epica saga di Jackie Estacado è, secondo me, il titolo più meravigliosamente brutale che io abbia mai giocato”.

Per ulteriori informazioni su The Darkness II visitate in sito www.embracethedarkness.com.

2K Games è una divisione di 2K, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO).

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×