GameStorm

News del 10 dicembre 2010

PS 3,5. Processore esterno per una maggiore potenza?

 

Stando a quanto riporta la stessa Sony Computer Entertainment, la società giapponese avrebbe in mente un nuovo brevetto per dare maggiore potenza alla Playstation 3, senza necessariamente ricorrere alla creazione di una nuova console, ma andando semplicemente a creare una sorta di Playstation 3,5.

Il concetto alla base del brevetto prevede la possibilità di dotare il sistema base di una o più unità di processo esterne, in grado di condividere con quella interna la memoria di sistema. La registrazione risale allo scorso mese di agosto, anche se è stata resa nota solo in questi giorni.

Al suo interno si legge:

“Negli ultimi anni c’è stato un insaziabile desiderio di processare i dati in maniera più veloce perché le applicazioni più moderne coinvolgono tempo reale e funzionalità multimediali. Le applicazioni grafiche sono tra quelle che fanno maggior richiesta di un sistema di processing veloce. […] Ci sono tanti bisogni per nuovi metodi e apparati per interconnettere uno o più sistemi multiprocessore con uno o più dispositivi esterni per raggiungere potenzialità maggiori”

Stay tuned!

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×