GameStorm

News del 23 novembre 2010

L'IVDC 2010 annuncia il suo programma internazionale

L'IVDC 2010 annuncia

il suo programma internazionale

 
L'Italian Videogame Developers Conference (IVDC) 2010, che si terrà il 3 e 4 dicembre all'interno dei locali dell'Università LUISS Guido Carli di Roma e del Technotown (Villa Torlonia), annuncia finalmente il suo programma internazionale.
 
Da subito disponibile sul sito dell'IVDC 2010 www.ivdconf.it, il programma vanta importanti personalità internazionali e le principali realtà dello sviluppo italiano di videogiochi.
 
Venerdì 3 dicembre, primo giorno dell'evento, saranno presenti, tra gli altri, Phil Harrison, ex Presidente di Sony Worldwide Studios e di Atari, il CEO di SpinVector Giovanni Caturano insieme con Daniele Azara, Executive Producer di Palzoun, KooPee Hiltunen, co-fondatore della European Game Developers Federation, Irvin Zonca, Head of Racing Group di Milestone e Avni Yerli, Managing Director di Crytek.
 
Il programma di sabato 4 dicembre vanta invece Andrea Pessino, co-fondatore di Ready at Dawn studios, Riccardo Cangini, CEO di Artematica, Jason Della Rocca, consulente internazionale di AIOMI per il progetto del ViGaMus, Fabrizio Vagliasindi, Strategic Corporate Coordinator di Black Bean Games e Cornelius Wiegmann, Head of Marketing di Periscope Studio.
 
“In questi tre anni l'IVDC è creasciuta, passando da un evento nazionale a una conferenza di rilevenza mondiale” ha dichiarato Marco Accordi Rickards, Direttore e Chairman dell'IVDC. “Siamo onorati di avere tante aziende italiane che condividono le nostre idee, e la presenza di così tanti relatori internazionali quest'anno indica quanto stia diventando importante l'industria videoludica italiana”.
 
**A chiudere l'IVDC, con una sessione straordinaria, sarà l'ospite d'onore dell'edizione 2010 della conferenza, Peter Molyneux, fondatore dei Lionhead Studios e Creative Director di Microsoft Game Studios Europe. Il suo intervento avrà luogo all'interno dell'Aula Magna della LUISS nella giornata di lunedì 6 dicembre, e il video dello speech sarà successivamente disponibile sul sito ufficiale dell'IVDC 2010**
 
“Il nostro obiettivo è quello di fare dell'industria italiana di videogiochi un leader mondiale; ma per farlo, abbiamo bisogno di aiutare, motivare e ispirare l'intero pubblico dell'IVDC 2010!” ha continuato Marco Accordi Rickards. “I nostri ospiti tratteranno numerosi argomenti durante la conferenza, e siamo certi che ciascun partecipante troverà qualcosa di proprio interesse”.
 
Contattare Eliana Bentivegna at direzione@aiomi.it o Kristien Wendt at Kristien@charactercomms.com per maggiori informazioni e per richiedere interviste con i relatori dell'IVDC 2010.
 
Per maggiori dettagli sul ViGaMus, potete visitare www.vigamus.com. Per maggiori dettagli sull'IVDC 2010, potete visitare www.ivdconf.com e seguire la conferenza su www.twitter.com/ivdc2010.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×