GameStorm

News del 10 novembre 2010

Le interviste di Multiplayer.it al Games Forum 2010

Le conclusioni del Games Forum 2010 nella videosintesi di Multiplayer.it

Il ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini prende atto dell'importanza del videogioco nella vita dei ragazzi e ne ribadisce la validità come strumento didattico. Inoltre, per la prima volta i nostri lettori assistono al dibattito!

Multiplayer.it, webmagazine specializzato in videogiochi, anche per questa edizione ha seguito come Internet Media Partner l'evento organizzato dall'Associazione Editori Software Videoludico Italiana (AESVI) che si è tenuto lo scorso 21 ottobre, presso la Camera dei Deputati a Palazzo San Macuto nella Sala del Refettorio.

I volti noti della politica ed i protagonisti dell'industria videoludica italiana si sono confrontati in un dibattito parso alla platea costruttivo e per certi versi nuovo.
Il resoconto in video della seconda edizione del Games Forum, questa volta focalizzata sul rapporto genitori e videogiochi e sul medium videoludico come potente strumento educativo all'interno della scuola e della famiglia, è disponibile all'interno della pagina dedicata oppure scaricabile in alta risoluzione a questo link .

Pierpaolo Greco, il nostro inviato, ha intervistato sul posto durante la manifestazione il Ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, il giornalista Bruno Vespa, l'Onorevole Antonio Di Pietro e una serie di esponenti del settore videoludico: dal presidente di AESVI al General Manager di Nintendo, passando per il Vice Presidente di Namco Bandai Partners e l'Amministratore Delegato di Cidiverte.

Non sono mancate poi due chiacchiere con uno dei lettori di Multiplayer.it selezionato per partecipare all'evento e rivolgere la sua domanda nel corso della tavola rotonda.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×