GameStorm

News del 6 ottobre 2010

Silent Hill 8: Ritorno alle origini?

In un’intervista rilasciata da Mark Berka al sito ceco Doupe, il capo designer di Vatra Games ha confermato le indiscrezioni di questi mesi e, per la gioia di tutti gli amanti dell’ormai storica saga di Silent Hill, ha spiegato che con il prossimo capitolo (l’ottavo, per l’esattezza) si cercherà di riportare la serie al passato, attraverso un vero e proprio “piano di rinascita” che coinvolgerà a vario titolo anche gli autori dei primi episodi.

Stando a Berka, infatti, i programmatori impegnati nella realizzazione dell’ambiente di gioco di Silent Hill 8 hanno nell’atmosfera del secondo e immenso capitolo della saga la loro fonte d’ispirazione primaria, ma non solo: l’avventura prenderà nettamene le distanze dalle vicende narrate nel film omonimo e, ideoludicamente parlando, si focalizzerà su un’esperienza di gioco da horror psicologico ricco di pathos, moderatamente esplorativo ed inframmezzato solo saltuariamente da scene sanguinolente (per mantenere alta la tensione e per non trasformare il tutto in uno sterile spettacolo di carne fine a se stesso).

In attesa di nuove informazioni a riguardo, vi ricordiamo che l’uscita di Silent Hill 8 è prevista nel 2011 su PlayStation 3 ed Xbox 360.

Stay tuned!

Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di yamco
05-03-2011
yamco

Non si è saputo il mese? Non vedo l'ora che esca... Silent Hill è stupendo

0
avatar di mavik
07-10-2010
mavik

Speriamo che sia veramente migliore e + coinvolgente e aggiornato di tutto. Grande titolo e grande gioco (x me). E magari uscisse i primi mesi sarebbe fantastico. Aspettiamo nuove indicazioni.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×